ma di cosa parli? di manifestazioni ce ne son talmente tante che non so di quale parliOriginariamente inviato da webus
se fosse vero cosa ci starebbero a fare le manifestazioni di questi giorni?
ma di cosa parli? di manifestazioni ce ne son talmente tante che non so di quale parliOriginariamente inviato da webus
se fosse vero cosa ci starebbero a fare le manifestazioni di questi giorni?
Guarda sta frenesia di cambiamento ad minchiam l'han già blaterata quando tentavano di stravolgere la costituzione nel 2006. Ottimo modo per far passare qualsiasi cosa come lecita purchè si faccia qualcosa.Originariamente inviato da wop82
Ernesto Galli Della Loggia fotografa una situazione indipendentemente dal merito delle questioni, anche se leggendo tra le righe non mi pare così difficile capire che cosa pensi in linea di massima.
Qualunque cambiamento, contenente dei risvolti sia positivi che negativi come è ovvio che sia, viene osteggiato, rimandato, rallentato, dimenticato facendo di fatto regredire questo paese.
Come si fa nelle aziende, anche agli italiani bisognerebbe fare ogni tanto un corso di change management.
LA sospensione dei parlamentari pregiudicati e federalismo fiscale sono innovazioni, il decreto Bersani dello scorso governo è stato innovativo, la legge obbiettivo e le suddette riforme no. quindi..per favore...
non solo: il grande problema ora non è fare le riforme, ma è ricreare delle ideologieOriginariamente inviato da krakovia
Guarda sta frenesia di cambiamento ad minchiam l'han già blaterata quando tentavano di stravolgere la costituzione nel 2006. Ottimo modo per far passare qualsiasi cosa come lecita purchè si faccia qualcosa.
non sarà tutto demerito di F.I., ma son riusciti a cancellare le ideologie passate senza creare ideologie solide che ne possano prendere il posto: ecco l'allontanamento delle masse dalla politica, ecco che la democrazia non è più del popolo ma è un oligarchia in attesa del gerarca di turno
effetto secondario: non ci si sacrifica più per le idee, ma vige la legge della giungla "ognuno pensi a se", ecco così l'uomo torna bestia e la civiltà collassa su se stessa
le riforme serie e durature possono essere fatte solo in un sistema organico di idee, perchè le idee sopravvivono agli uomini e io non voglio che si rimetta mano a TUTTO ad ogni cambio di governo: non è logico e non è sostenibile
... ovviamente webus non capirà quanto ho scritto ...
Veltroni sta ripetendo allo sfinimento che il PD è il più grande partito riformista della storia italiana![]()
![]()
guarda in 3 giorni è la quarta volta che lo sento: a radio anch'io, anno zero, 8 e mezzo ieri e ora...
e ripete sempre le stesse cose.... ma proprio le stesse con le stesse parole.
Ora per esempio sta dicendo che i docenti fanno le lezioni dell'università all'aperto e che il governo toglie l'aria all'università... le stesse identiche parole le ha dette ieri ad 8 e mezzo
Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...
« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »
lo so, lo so... ci pensavo prima anche ioOriginariamente inviato da jamesev
guarda in 3 giorni è la quarta volta che lo sento: a radio anch'io, anno zero, 8 e mezzo ieri e ora...
e ripete sempre le stesse cose.... ma proprio le stesse con le stesse parole.
Ora per esempio sta dicendo che i docenti fanno le lezioni dell'università all'aperto e che il governo toglie l'aria all'università... le stesse identiche parole le ha dette ieri ad 8 e mezzo
non so, forse per far sentire quello che dice ad una percentuale rilevante di italiani deve fare così
appunto. e come il grigio sta bene su tuttoOriginariamente inviato da agiaco
...
Che articolo è? Cosa dice?
Nulla.
ma si ipotizza, io credo, che dovrebbe convincerci ad accettare di buon grado ogni cavata ci venga imposta
sei in disaccordo con la linea del presdelcons e della sua squadra? vuoi sapere perché? semplice: sei prigioniero del passato
fico![]()
beh bella cagataOriginariamente inviato da foo
sei in disaccordo con la linea del presdelcons e della sua squadra? vuoi sapere perché? semplice: sei prigioniero del passato
fico![]()
infatti è solo da 40 anni che si parla di riformare la scuola. Proprio una grande frenesia.Originariamente inviato da krakovia
Guarda sta frenesia di cambiamento ad minchiam...
Con quello che i politici ci sono costati in pasticcini per queste approfondite lunghe discussioni ci saremmo già ripagati non una ma due riforme.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
hai ragione, voi infatti non siete in disaccordo con una riforma o con dei suoi articoli, voi siete in disaccordo con il presdelcons, e tanto vi basta.Originariamente inviato da foo
appunto. e come il grigio sta bene su tutto
ma si ipotizza, io credo, che dovrebbe convincerci ad accettare di buon grado ogni cavata ci venga imposta
fico![]()
E sì, siete prigionieri del passato.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)