per me la prima. In fondo anche noi che diamo un nome matematico alle cose apparteniamo alla natura
per me la prima. In fondo anche noi che diamo un nome matematico alle cose apparteniamo alla natura
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
La matematica non è altro che un linguaggio.Originariamente inviato da Mick The Rabbit
è la natura ad essere "matematica" o siamo noi a dare un senso "matematico" ad essa?
Trai da solo le tue conclusioni e metti paiola in ignore.
suca anche tu: questa discussione non avrà limiti!Originariamente inviato da RombodiSuono
metti paiola in ignore.
Secondo me i postulati della matematica non esistono al di fuori della mente umana, insomma...non esiste nessun "mondo delle idee" in cui siano contenuti i numeri ed i principi con cui li manipoliamo
La matematica è solo un costrutto mentale. Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se potessimo interagire con qualche razza di extraterrestri : essi conoscerebbero il teorema di pitagora ? I matematici più platonici sicuramente risponderanno di si, asserendo che la matematica è insita nella natura, (ovvero 2+2 farebbe 4 anche se l'uomo non esistesse)...ma io dico di no....se non altro perchè la prima ipotesi farebbe pensare molto seriamente all esistenza di dio, cosa che nego assolutamente
ma parlare di figa come tutti, no?
Originariamente inviato da marco@linuxbox
ma parlare di figa come tutti, no?
aò ma mi hai copiato la firma?
ma tu ti bughi?Originariamente inviato da Alex D.
aò ma mi hai copiato la firma?
ma tu ti bughi?
cambiala.
e perchè?Originariamente inviato da Alex D.
cambiala.
e perchè?
perchè hai copiato.