Pagina 2 di 10 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 99

Discussione: Travaglio, ci risiamo

  1. #11
    solo dal CI RISIAMO meriteresti di essere linciato

    ci risamo per cosa?
    perchè è stato querelato da Previti?

    il CI RISIAMO è per quello?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  2. #12
    su su non vi agitate, l'evangelista è solo uno dei tanti che attacca travaglio

  3. #13
    Calma tutti quanti.
    Leggiamo spesso sia Travaglio che Evangelista.
    Questo è più che sufficiente per capire chi ha scritto stronzate e chi no.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Ph:l
    e ha sempre ragione. punto.
    Tranne quando ha torto. Virgola.

    Violenza sessuale/ Roma,legale Rus: no complotto in mia nomina
    Citazione da 300mila euro per Rai, Travaglio e Mario Di Carlo
    postato 16 giorni fa da APCOM
    ARTICOLI A TEMA

    # Altri

    Roma, 18 ott. (Apcom) - Non ci fu alcun complotto politico dietro la nomina dell'avvocato Francesco Saverio Pettinari come difensore di Joan Rus, il romeno che la sera del 16 aprile scorso aggredì e violentò una ragazza del Lesotho, poco fuori la stazione ferrovia di La Storta. Lo stesso legale lo spiega in un atto di citazione civile che è stato depositato nei giorni scorsi e che interessa chi invece - secondo il documento - nel periodo della campagna elettorale, per la corsa al Campidoglio, lo diffamò e ne lese l'onore. I soggetti che devono esser chiamati a spiegare sono: la Rai, Marco Travaglio e il consigliere regionale del Pd, Mario Di Carlo. La cifra che devono rifondare, secondo l'atto, per la diffamzione, è di 300mila euro.

    La vicenda, secondo la ricostruzione offerta dal documento, ha inizio il giorno 23 aprile scorso. Quando il sito Dagospia pubblicò una mail di Di Carlo in cui si faceva riferimento a fatti veri, come l'attività professionale di Pettinari (l'aver assistito il giudice Vittorio Metta, nel processo per il lodo Mondadori) e dati falsi, come l'essere stato iscritto in gioventù al Movimento sociale italiano. Il dato che poi Rus sia difeso dal penalista è presto detto: il cugino di Pettinari, l'avvocato civilista Cesare Sansoni era stato scelto dal romeno dopo che si erano conosciuti occasionalmente. Ma lo stesso Sansoni chiede al parente di intervenire e di affiancare il figlio, Antonio.

    Nell'atto di citazione, l'avvocato Pettinari, fa poi riferimento a quanto affermato da Marco Travaglio nel corso della trasmissione del 24 aprile. "Mi sarei prestato nell'incarico difensivo assunto a 'montare' il caso affidatomi alimentando l'allarme derivante per i delitti commessi da cittadini stranieri, al solo scopo di favorire il candidato del Pdl Giovanni Alemanno in danno di quello del Pd Francesco Rutelli nelle elezioni del sindaco di Roma". Questa "prospettazione" è rigettata con forza dal legale che aggiunge di non esser mai stato vicino al Msi o ad Alleanza nazionale. Dal punto di vista politico-ideologico, il legale ricorda di aver rivestito la carica di sindaco di Palombara Sabina, come indipendente, "sostenuto dall'allora partito Repubblicano e dal Pci, compagini all'epoca agli antipodi del Movimento sociale italiano, il cui unico rappresentante consiliare era all'oppozione".

    Il sindaco Alemanno, "l'ultimo segretario romano del Msi in epoca anteriore allo scioglimento della stessa compagine politica", alcuni giornalisti, tra cui una cronista romena, l'attuale vicesindaco di Palombara, Massimo Massimi, sono alcuni dei tredici testimoni chiamati dall'avvocato Pettinari, che firma l'atto con Wilfredo Vitalone, Dario Andreoli e Maurilio Prioreschi. Tutti i testi sono chiamati a smentire, per la parte che gli compete, che l'avvocato Pettinari abbia mai fatto parte di alcun complotto.

    L'avvocato Pettinari, o Cesare e Antonio Sansoni, non hanno mai insomma avuto interlocuzioni di qualsivogli argomento ed in particolare con riferimento alla difesa di Joan Rus, con l'onorevole Alemanno e con altri esponenti della coalizione politica che sosteneva lo stesso Alemanno.

  5. #15

    Re: Re: Travaglio, ci risiamo

    Originariamente inviato da Dubal
    Se Travaglio sostiene per 10 volte che Berlusconi puzza e di queste 10 accuse ne sbaglia 4, non prendiamocela con Travaglio... ma vediamo se veramente Berlusconi puzza e da dove nasce l'odore...
    Dubal non è che uno puo alzarsi la mattina e puntare l'indice a caso contro un libero professionista che ha impiegato anni per costruirsi un'immagine.

    Originariamente inviato da slegolego
    Informazione che ci allarma da far girare. Come può un rumeno senza fissa dimora, mezz’ora dopo aver aggredito la povera ragazza nei pressi della Stazione della Storta ad avere come difensore l’avvocato Francesco Saverio Pettinari famoso penalista difensore del magistrato Metta indagato, nell’ambito del processo Lodo Mondadori che vedeva indagati Berlusconi, Pacifico, Previti e Squillante? Inoltre l’avvocato Pettinari risulta iscritto in gioventù all’MSI. Guarda caso uno dei soccorritori della ragazza firma con Alemanno con tanto di foto sul Messaggero del 22 aprile 2008, il patto per la legalità e la sicurezza..
    La versione ufficiale è che Rus conoscesse un altro avvocato, Sansoni, che saputo della vicenda propone suo figlio per la difesa. Sansoni è cugino di Pettinari e gli chiede di affiancare il figlio. Cosa piu che plausibile..

  6. #16
    Travaglio si è messo tra te e il bicchiere di birra sul bancone, non ci sono altre spiegazioni

  7. #17
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Eh...e questa è la versione dell'avvocato. Quindi?
    Quindi si vedranno davanti a un giudice ed entrambi si difenderanno, vedremo a chi verrà data ragione, punto.

    Se ne sta parlando come se Travaglio fosse stato già condannato, mentre questa è la difesa dell'avvocato chiamato in causa
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    La puntata era questa.. dateci un occhio che da me il tubo è lento come una processione.

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Travaglio che prende una cantonata simile su un caso cosi' delicato? ok che nessuno e' perfetto, ma mi pare strano...
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  10. #20
    in tutta quella faccenda estremamente grave, si guarda il dito che indica la luna.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.