ma via, ci vogliono due minuti a rimetterlo a posto e quando si richiude basta mettere un po di bloccafiletti sulle viti e torna come uscito di fabbrica, poi oh, ognuno fa come vuole![]()
ma via, ci vogliono due minuti a rimetterlo a posto e quando si richiude basta mettere un po di bloccafiletti sulle viti e torna come uscito di fabbrica, poi oh, ognuno fa come vuole![]()
apparte che dice di averlo scoperto oggi, a partire dal 2002 il consumatore ha tempo 60 giorni per denunciare il difettoOriginariamente inviato da agiaco
Se denunci il vizio entro 8 giorni dalla scoperta.
quella cui ti rifersci tu è la vecchia garanzia dai vizi occulti, sostiuita nel 2002 dall'obbligo di vendere in conformità al contratto di vendita.
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
....
1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.
lo abbiamo pensato insiemeOriginariamente inviato da dAb
![]()
![]()
Hai ragione non avevo considerato che ha acquistato da consumatore.Originariamente inviato da cyberman
apparte che dice di averlo scoperto oggi, a partire dal 2002 il consumatore ha tempo 60 giorni per denunciare il difetto
quella cui ti rifersci tu è la vecchia garanzia dai vizi occulti, sostiuita nel 2002 dall'obbligo di vendere in conformità al contratto di vendita.
Però i termini li stabilisce il codice del consumo, e sono quelli che hai detto, ma gli articoli che citi sono abrogati dal 2005.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Ciccino, un conto è dover mettere da solo due viti, un conto è se dopo mi si fiacca un humbucker e non sono coperto da garanziaOriginariamente inviato da chemako
@agiaco e cyberman
Dunque cosa posso scegliere? Se far riparare, sostituire o entrambe le cose? La uno, la due o la tréh?
Ho intenzione di portargliela oggi comunque.
EDIT:
No aspè, da quanto detto da agiaco prima sta al venditore decidere se riparare o sostiture. Ho capito male?
E' un problema quasi certamente dovuto a vibrazioni durante i trasporti, che siano i tuoi o i loro non si sa, ma in cinque minuti te lo riparano e certo senza fare storie.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
apparte che li ho citati per farti capire che la la cosa è cambiata dal 2002, gli articoli non sono stati abrogati ma icorporati nelle modifiche al codice del consumo del 2005 negli art 130 e 132 e sono identici a quelli postatiOriginariamente inviato da agiaco
Hai ragione non avevo considerato che ha acquistato da consumatore.
Però i termini li stabilisce il codice del consumo, e sono quelli che hai detto, ma gli articoli che citi sono abrogati dal 2005.
white: o riparare o sostituire non entrambe le cose.
Per come la vedo io la cosa è di così lieve entità che credo manco ci andrei e in ogni caso cercherei di risolvere bonariamente, tuttavia non conosco l'oggetto e quindi non so valutare l'entità del danno. Se pero' hai il sospetto che ci possa essere qualche altra magagna allora sostituisci.