Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    ma via, ci vogliono due minuti a rimetterlo a posto e quando si richiude basta mettere un po di bloccafiletti sulle viti e torna come uscito di fabbrica, poi oh, ognuno fa come vuole

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Re: Re: [Legale] Acquisto lievemente difettoso: riparazione gratuita?

    Originariamente inviato da agiaco
    Se denunci il vizio entro 8 giorni dalla scoperta.
    apparte che dice di averlo scoperto oggi, a partire dal 2002 il consumatore ha tempo 60 giorni per denunciare il difetto

    quella cui ti rifersci tu è la vecchia garanzia dai vizi occulti, sostiuita nel 2002 dall'obbligo di vendere in conformità al contratto di vendita.

    1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.

    In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.

    Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
    ....


    1519-sexies (Termini). - Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

    Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    dimenticavo... agiaco suka

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Agiaco sooka.

    Niente, passavo di qui.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da cyberman
    dimenticavo... agiaco suka

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da dAb
    lo abbiamo pensato insieme

  7. #17
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: Re: Re: Re: [Legale] Acquisto lievemente difettoso: riparazione gratuita?

    Originariamente inviato da cyberman
    apparte che dice di averlo scoperto oggi, a partire dal 2002 il consumatore ha tempo 60 giorni per denunciare il difetto

    quella cui ti rifersci tu è la vecchia garanzia dai vizi occulti, sostiuita nel 2002 dall'obbligo di vendere in conformità al contratto di vendita.
    Hai ragione non avevo considerato che ha acquistato da consumatore.

    Però i termini li stabilisce il codice del consumo, e sono quelli che hai detto, ma gli articoli che citi sono abrogati dal 2005.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #18
    Originariamente inviato da chemako
    ma via, ci vogliono due minuti a rimetterlo a posto e quando si richiude basta mettere un po di bloccafiletti sulle viti e torna come uscito di fabbrica, poi oh, ognuno fa come vuole
    Ciccino, un conto è dover mettere da solo due viti, un conto è se dopo mi si fiacca un humbucker e non sono coperto da garanzia

    @agiaco e cyberman

    Dunque cosa posso scegliere? Se far riparare, sostituire o entrambe le cose? La uno, la due o la tréh?
    Ho intenzione di portargliela oggi comunque.

    EDIT:
    No aspè, da quanto detto da agiaco prima sta al venditore decidere se riparare o sostiture. Ho capito male?

  9. #19
    E' un problema quasi certamente dovuto a vibrazioni durante i trasporti, che siano i tuoi o i loro non si sa, ma in cinque minuti te lo riparano e certo senza fare storie.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Re: Re: Re: Re: [Legale] Acquisto lievemente difettoso: riparazione gratuita?

    Originariamente inviato da agiaco
    Hai ragione non avevo considerato che ha acquistato da consumatore.

    Però i termini li stabilisce il codice del consumo, e sono quelli che hai detto, ma gli articoli che citi sono abrogati dal 2005.
    apparte che li ho citati per farti capire che la la cosa è cambiata dal 2002, gli articoli non sono stati abrogati ma icorporati nelle modifiche al codice del consumo del 2005 negli art 130 e 132 e sono identici a quelli postati

    white: o riparare o sostituire non entrambe le cose.
    Per come la vedo io la cosa è di così lieve entità che credo manco ci andrei e in ogni caso cercherei di risolvere bonariamente, tuttavia non conosco l'oggetto e quindi non so valutare l'entità del danno. Se pero' hai il sospetto che ci possa essere qualche altra magagna allora sostituisci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.