google (se non sbaglio) utilizza python... ma con molta probabilità incapperesti negli stessi problemi... dipende molto da dove farai girare l'applicazione...
google (se non sbaglio) utilizza python... ma con molta probabilità incapperesti negli stessi problemi... dipende molto da dove farai girare l'applicazione...
Regolo76
Cioè? Dove potrei farla girare per non avere problemi?Originariamente inviato da regolo76
eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
Il mio nick è mircov e non mirco!!!
Non capisco, devi scaricare dei file a intervalli di tempo regolari?
"Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"
Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7
Si. Ogni giorno viene creata una lista di indirizzi di siti internet che hanno creato questo file che io devo scaricare e tenere memorizzato sul mio server.
é un server linux? hai accesso diretto? ssh?
"Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"
No, veramente non ho niente. Ho solo un'idea. Sto cercando di capire quanto è difficile da realizzare una cosa del genere. Io penso che non sia molto complicata come cosa. In linea generale il procedimento è semplice, e gli strumenti necessari sono pochi: uno script per scaricare un file è cosa da poco, serve solo crearne un altro che elabori ogni giorno la lista di indirizzi, e anche questo non è difficile. Poi serve il sito di supporto, e per questo nemmeno ci sono difficoltà.
Mi rimane da capire quale sia il linguaggio migliore per svilupparle lo spider che scaricherà i file.
E so anche che il server sarà linux.
allora è semplice: Crei uno script bash che tramite wget scaricha i file e con cron pianifichi il lancio dello script a determinati orari
Giusto per capire di cosa parlo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wget
http://it.wikipedia.org/wiki/Cron
Grazie mille moskitoita, mi sei stato di grandissimo aiuto!![]()
Ora approfondisco un po', ma credo che sia quello che fa al caso mio![]()