Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Linux dentro Linux

Utente di HTML.it
    ah capito e dimmi un'altra cosa,mi fa installare direttamente da iso?perchè ho creato una macchina virtuale ma ad esempio openbsd mi dice no support bla bla

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Vai tranquillo su VirtualBox.org
    Ci sono due versioni di VirtualBox, una OpenSource ed una completa ma è gratuita solamente per uso personale.
    La differenza è che la versione completa ha il supporto USB attivato di default.
    Per informazioni:
    http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da detroit
    ah capito e dimmi un'altra cosa,mi fa installare direttamente da iso?perchè ho creato una macchina virtuale ma ad esempio openbsd mi dice no support bla bla
    OpenBSD effettivamente non l'ho mai provato. Comunque sì, di solito monti la ISO come CD e installi da quella (così risparmi pure sui cd).
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    dai allora grazie ragazzi è una figata finalmente la smetto di saltare da un os ad un altro come il pazzo

Utente di HTML.it
    installazione di netBSD fallita da dentro winzozz.
    fase due prova installazione netBSD dentro ubuntu
    fase tre prova installazione ubuntu dentro ubuntu

vediamo un pò cosa ne vien fuori

Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alkat
    vedi un po' se ti aiuta:
    http://www.oscene.net/site/pillole/d...ualbox-parte-2
    questa mi va ovviamente.netbsd e openbsd volevo installare io.vabbè.voglio provarci pure opensuse poi.ma per la questione rete com'è che funziona?il sistema virtuale si collega al router normalmente o la rete è anch'essa virtuale?

cioè mi spiego meglio,nelle configurazioni posso mettere l'indirizzo del mio router oppure no?

Utente di HTML.it
    e se volessi :

creare un ambiente virtuale con

server samba
    server web
    server mail
    server dns

tutti su 4 macchine (virtuali) diverse

3 client linux

che pc mi ci vuole?
    fatto sta che sta storia della virtualizzazione mi intrippa parecchio.il dubbio rimane far passare la connessione tra i guests e l'host per accedere dal sistema virtuale alla rete.. :berto:

Originariamente inviato da detroit
    e se volessi :

creare un ambiente virtuale con

server samba
    server web
    server mail
    server dns

tutti su 4 macchine (virtuali) diverse

3 client linux

che pc mi ci vuole?
    fatto sta che sta storia della virtualizzazione mi intrippa parecchio.il dubbio rimane far passare la connessione tra i guests e l'host per accedere dal sistema virtuale alla rete.. :berto:
    credo che la tua ultima emoticon riassuma alla perfezione la mia opinione sul tuo progetto di virtualizzazione...

credo che comunque sia fattibile. a casa avrai sicuramente un computerino con 8 GB di RAM, vero?

collegarsi alla rete da una macchina virtuale su virtualbox non richiede nessuna configurazione: la macchina guest si collega tramite la macchina fisica. credo sia una sorta di NAT ma non ne capisco molto di queste cose. fatto sta che funziona automaticamente.

Utente di HTML.it
    fatto sta che non funziona una cippa alla terza virtualizzazione nessun guest riesce a collegarsi in rete..domani riproverò a mente fresca

Permessi di invio