ah capito e dimmi un'altra cosa,mi fa installare direttamente da iso?perchè ho creato una macchina virtuale ma ad esempio openbsd mi dice no support bla bla
ah capito e dimmi un'altra cosa,mi fa installare direttamente da iso?perchè ho creato una macchina virtuale ma ad esempio openbsd mi dice no support bla bla
Vai tranquillo su VirtualBox.org
Ci sono due versioni di VirtualBox, una OpenSource ed una completa ma è gratuita solamente per uso personale.
La differenza è che la versione completa ha il supporto USB attivato di default.
Per informazioni:
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
OpenBSD effettivamente non l'ho mai provato. Comunque sì, di solito monti la ISO come CD e installi da quella (così risparmi pure sui cd).Originariamente inviato da detroit
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
dai allora grazie ragazzi è una figata finalmente la smetto di saltare da un os ad un altro come il pazzo![]()
installazione di netBSD fallita da dentro winzozz.
fase due prova installazione netBSD dentro ubuntu
fase tre prova installazione ubuntu dentro ubuntu
vediamo un pò cosa ne vien fuori
vedi un po' se ti aiuta:
http://www.oscene.net/site/pillole/d...ualbox-parte-2
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
questa mi va ovviamente.netbsd e openbsd volevo installare io.vabbè.voglio provarci pure opensuse poi.ma per la questione rete com'è che funziona?il sistema virtuale si collega al router normalmente o la rete è anch'essa virtuale?Originariamente inviato da alkat
vedi un po' se ti aiuta:
http://www.oscene.net/site/pillole/d...ualbox-parte-2
cioè mi spiego meglio,nelle configurazioni posso mettere l'indirizzo del mio router oppure no?
e se volessi :
creare un ambiente virtuale con
server samba
server web
server mail
server dns
tutti su 4 macchine (virtuali) diverse
3 client linux
che pc mi ci vuole?
fatto sta che sta storia della virtualizzazione mi intrippa parecchio.il dubbio rimane far passare la connessione tra i guests e l'host per accedere dal sistema virtuale alla rete.. :berto:
credo che la tua ultima emoticon riassuma alla perfezione la mia opinione sul tuo progetto di virtualizzazione...Originariamente inviato da detroit
e se volessi :
creare un ambiente virtuale con
server samba
server web
server mail
server dns
tutti su 4 macchine (virtuali) diverse
3 client linux
che pc mi ci vuole?
fatto sta che sta storia della virtualizzazione mi intrippa parecchio.il dubbio rimane far passare la connessione tra i guests e l'host per accedere dal sistema virtuale alla rete.. :berto:
credo che comunque sia fattibile. a casa avrai sicuramente un computerino con 8 GB di RAM, vero?
collegarsi alla rete da una macchina virtuale su virtualbox non richiede nessuna configurazione: la macchina guest si collega tramite la macchina fisica. credo sia una sorta di NAT ma non ne capisco molto di queste cose. fatto sta che funziona automaticamente.
fatto sta che non funziona una cippaalla terza virtualizzazione nessun guest riesce a collegarsi in rete..domani riproverò a mente fresca