mi sembra strano che sia null.
prova cosi'...
string A;
SelectedRowsCollection rowscurrent = UltraWebGrid1.DisplayLayout.SelectedRows;
A = UltraWebGrid1.DisplayLayout.Rows[rowscurrent[0].Index].Cells[2].Value.ToString();
Response.Write(A );
mi sembra strano che sia null.
prova cosi'...
string A;
A = UltraWebGrid1.DisplayLayout.Rows[rowscurrent[0].Index].Cells[2].Value.ToString();
Response.Write(A );
I got the remedy
niente da fare... mi da errore su questa riga:
come errore di visual studio viene visualizzato:
UltraWebGrid1.DisplayLayout.ActiveRow Null
e come "messaggio" di aiuto viene la scritta :
NullReferenceException was unhandled by user code
chissà cosa sbagli![]()
ho appena creato un semplicissimo progetto con un webgrid di infragistics.
poi ho provato a utilizzare ActiveRow e funziona!
mi dispiace
I got the remedy
grazie lo stesso! sei stato cmq di aiuto..
l'unica cosa che forse ho toccato sono le impostazioni della webgrid (layout, colori.. ).. ma non penso che centrino con il problema.. bho..
no, infatti non c'èntrano niente...Originariamente inviato da lila89
l'unica cosa che forse ho toccato sono le impostazioni della webgrid (layout, colori.. ).. ma non penso che centrino con il problema.. bho..
I got the remedy
se aggiungo qst riga prima del bind non mi da errore:
codice:UltraWebGrid1.DisplayLayout.ActiveRow = UltraWebGrid1.Rows[1];
ma ovviamente mi estrae la cella giusta ma sempre della seconda riga... come faccio a fare cambiare la riga attiva?
il bind lo prendo da un dataset:
pensavo che potevo mettere alla webgrid una funzione attivata concodice:UltraWebGrid1.DataSource = DSet; UltraWebGrid1.DataBind(); UltraWebGrid1.DisplayLayout.ActiveRow = UltraWebGrid1.Rows[1];
OnActiveRowChange="cambia" ..(oppure in OnSelectedRowchange)... il problema è come faccio nella funziona "cambia" a dire all'active row di assumere il nuovo index...
mi spieghi meglio cosa intendi??
intanto ti dico che ogni righa della griglia ha un Index.
ps:non server fare DataBind() perchè lo fà già l'istruzione
UltraWebGrid1.DataSource = DSet;
I got the remedy
allora, con questa riga :
e la parte di codice che mi hai spiegato prima:codice:UltraWebGrid1.DisplayLayout.ActiveRow = UltraWebGrid1.Rows[1];
estrae la colonna giusta ma sempre dalla riga con index 1 (cioè la seconda riga) xkè nella prima parte di codice l'active row è posizionato su 1: UltraWebGrid1.Rows[1].codice:string A; UltraGridRow rowcurrent = UltraWebGrid1.DisplayLayout.ActiveRow; A = UltraWebGrid1.DisplayLayout.Rows[rowcurrent.Index].Cells[2].Value.ToString(); Response.Write(A);
(se ometto qst parte di inizializzazione active row risulta sempre essere nullo....)
vorrei fare in modo che ogni qual volta io mi sposto nella grid una variabile B assumesse il l'index della riga su cui mi sono spostato in modo che poi la variabile possa essere inserita in qst modo:
così facendo dovrebbe attivare di volta in volta la riga e non avrei il problema di acvtive row=null o che mi estrae solo l'index 1...codice:UltraWebGrid1.DisplayLayout.ActiveRow = UltraWebGrid1.Rows[B];
spero di essermi spiegata
ps databind lo devo lasciare se no mi va inerrore il webgridexporter su excell