Appunto, è tutto qui. Dipende cosa si intende con malattia.Originariamente inviato da lookha
e la sindrome di down?
è una malattia?
un down è un malato?
Un down, ad esempio può essere sano come un pero, non avere nessuna malattia.
Appunto, è tutto qui. Dipende cosa si intende con malattia.Originariamente inviato da lookha
e la sindrome di down?
è una malattia?
un down è un malato?
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
No guarda, non vorrei LA definizione, vorrei sapere voi cosa considerate.Originariamente inviato da raven74
Si' ma in questo caso chi ha la sindrome (AIDS) e' anche malato (HIV).
Lookha voleva sapere se si puo' avere una sidrome senza essere malati
Bisognerebbe avere la definizione di 'malattia' per rispondere
ad esempio un avvelenamento e' una malattia?
de mauro:Originariamente inviato da lookha
e la sindrome di down?
è una malattia?
un down è un malato?
sìn|dro|me
s.f.
1 CO TS med., complesso di sintomi che manifestano una situazione morbosa senza costituire di per sé una malattia autonoma
- edit -
ah ok, allora io la considero:
un complesso di sintomi che manifestano una situazione morbosa senza costituire di per sé una malattia autonoma
puoi fanculizzarmi...![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
Quindi la sindrome di down non è una malattia.Originariamente inviato da GnoKy
Appunto, è tutto qui. Dipende cosa si intende con malattia.
quindi considerare, per esempio, che una persona con sindrome di down sia una persona malata è sbagliato.Originariamente inviato da gioggio
de mauro:
sìn|dro|me
s.f.
1 CO TS med., complesso di sintomi che manifestano una situazione morbosa senza costituire di per sé una malattia autonoma
Se ha la febbre, è malato, ma se ha la sindrome è .... [riempire gli spazi]
Direi di no, IMHOOriginariamente inviato da lookha
Quindi la sindrome di down non è una malattia.
allora sinceramente non capisco questa frase di wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_DownLa sindrome di Down è una delle più note patologie prodotte da un'anomalia negli autosomi.
poi vai a vedere la definizione di patologia e trovi:
Per patologia si intende una qualunque malattia, sia dell'uomo che degli animali o delle piante
in termini volgari malatoOriginariamente inviato da lookha
quindi considerare, per esempio, che una persona con sindrome di down sia una persona malata è sbagliato.
Se ha la febbre, è malato, ma se ha la sindrome è .... [riempire gli spazi]
in termini medici affetto dalla sindrome di sarcazzo
ma ti serve un sinonimo che non ti viene?![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
mi serve capire.Originariamente inviato da gioggio
in termini volgari malato
in termini medici affetto dalla sindrome di sarcazzo
ma ti serve un sinonimo che non ti viene?![]()
Ho visto un video molto ben fatto su dei ragazzi down che si lamentavano del fatto che, spesso, la società, le persone, li trattino come dei malati, quando invece loro si considerano persone normalissime, ma semplicemente con delle disfunzioni, non dei malati.
Volevo capire chi ha ragione, se loro che giustamente chiedono di non essere considerati dei malati, o gli altri che giustamente invece li considerano e trattano come malati.
Sono malati, ma trattarli da malati è essenzialmente sbagliato.Originariamente inviato da lookha
mi serve capire.
Ho visto un video molto ben fatto su dei ragazzi down che si lamentavano del fatto che, spesso, la società, le persone, li trattino come dei malati, quando invece loro si considerano persone normalissime, ma semplicemente con delle disfunzioni, non dei malati.
Volevo capire chi ha ragione, se loro che giustamente chiedono di non essere considerati dei malati, o gli altri che giustamente invece li considerano e trattano come malati.
Chiunque, malato o meno che sia, rimane una persona normale da trattare come persona normale, per quelle che sono le sue caratteristiche