Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da wsim
    Non vedo che indicazioni diverse potrebbero venire dalla "parte politica" della Chiesa.

Dalla "parte pratica" invece ne vengono: proprio oggi, una suora cattolica ultrasettantenne che lavora da una vita a contatto con ammalati gravi ha dichiarato di voler stipulare il testamento biologico: "in caso diventassi un vegetale, voglio essere lasciata andare" (parole sue).

Come si vede c'è molta differenza tra chi pontifica e chi si trova sul campo tra le sofferenze reali.
    oddio mica tanto... ho assitito a un battesimo in cui il prete ha preso come paragone alla englaro una pianta: anche questa è in stato vegetale ma nessuno si sogna di ucciderla (sic!).

La cosa bella è stata che metà chiesa si è svuotata sentendo quelle parole, tuttavia, rimango un po' pessimista sulla coscienza della parte pratica.

Originariamente inviato da mdsjack
    io mi chiedo come si faccia ad essere sicuri che una persona in cd. stato vegetativo non provi emozioni o anche semplicemente non abbia percezione dell'esterno, quando già non si è sicuri di cosa sia in grado di capire e pensare un malato di alzheimer in fase avanzata...
    Per scioglierti i dubbi potresti sempre informarti. Ci sono delle certezze su questo campo.

una persona in cd.
    Intendi dire per il trasferimento della memoria? Molto affascinante come teoria, penso che però debba passare ancora qualche decennio.
    Oddio, per certi forumisti dovrebbe bastare anche un floppy da 5¼

X

io mi chiedo come si faccia ad essere sicuri che una persona in cd. stato vegetativo non provi emozioni o anche semplicemente non abbia percezione dell'esterno, quando già non si è sicuri di cosa sia in grado di capire e pensare un malato di alzheimer in fase avanzata...

guarda che si sta parlando di altro...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da carnauser
    Il convento vuole il testamento biologico «Non si può vivere come vegetali»
    Suor Ildefonsa: ho visto tanta sofferenza, aspetto il permesso insieme con tre sorelle

http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml

Oddio...il grande scontro.
    ecco, (così rispondo anche a cyberman) è proprio il caso pratico di cui parlavo all'inizio.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it

e tra l'altro l'englaro non era attaccata al polmone d'acciaio ma era solo alimentata (in quei casi invece è chiaro che si tratta di un prolungamento artificioso della vita e non di cure elementari).
    mi pare di aver letto che la englaro presenta una necrosi della corteccia cerebrale, ma siccome non trovo riscontro, prendilo solo come esempio
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da wsim
    ecco, (così rispondo anche a cyberman) è proprio il caso pratico di cui parlavo all'inizio.
    a cui ne corrispondono altrettanti negativi
    non dubitavo che fosse accaduto, ma solo che fosse rappresentativo di una mutata coscienza della "base" clericale.

e tra l'altro l'englaro non era attaccata al polmone d'acciaio ma era solo alimentata (in quei casi invece è chiaro che si tratta di un prolungamento artificioso della vita e non di cure elementari).
    Io mi chiedo come si faccia ad ignorare il volere di una persona in nome del rispetto della sua vita. Se capitasse a me, penso sarebbe ancora più atroce avere percezione dell'esterno.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da cyberman
    a cui ne corrispondono altrettanti negativi
    sicuramente
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da carnauser
    Il convento vuole il testamento biologico «Non si può vivere come vegetali»
    Suor Ildefonsa: ho visto tanta sofferenza, aspetto il permesso insieme con tre sorelle

http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml

Oddio...il grande scontro.
    OLD

http://www.merdaproject.org/articolo...-dal-coro.html
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

anche Lutazzi è laureato in medicina, con l'unica differenza che lui quando dice na cazzata lo cacciano
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Permessi di invio