Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Problema con win98

Utente di HTML.it
    Ciao,

ma l'aggiornamento mi cambia sistema operativo? Perchè io non posso cambiarlo al momento. Mi spiego.
    No, gli aggiornamenti non cambiano la versione del sistema operativo, aggiorna tramite windows update.

Ci sono dei progetti in Autocad2000 ancora da finire. Se cambiassi sistema operativo, dovrei cambiare anche la versione di Autocad perchè il 2000 non gira su XP (ho controllato). Poichè non posso correre il rischio di perdergli i progetti, preferirei rimanere su win98.
    Rimarrai su win 98, aggiornato, ma sempre win 98 rimane.

Ok cercherò i driver. Però la penna non aveva cd di installazione, e prima di reinstallargli il S.O. la penna funzionava senza problemi (sempre su win98).
    Probabilmente i driver erano presenti, reinstallando o meglio sovrascrivendo i file presenti nel disco di installazione a quelli esistenti, probabilmente i vecchi file sono stati riscritti, oppure hanno versioni diverse.

E' normale avere problemi con win98, dopo una reinstallazione con le periferiche usb, basta metterci i driver e tutto torna a posto e se la penna usb non è molto vecchia non dovrebbe essere difficile trovarli.

Ciao

Utente di HTML.it
    Allora....
    Ho installato il service pack che avevate menzionato

Unofficial-Windows-SE-Service-Pack

tutto sembra andare alla grande, grazie a tutti.
    solo che (per errore mio), adesso è tutto in inglese! (es: my computer, log off, etc etc). Come faccio a rimettere in italiano?

Altro problema (che faceva anche prima):
    continua a darmi ad ogni avvio la finestra "Errore durante l'esecuzione del programma, programma terminato" (o qualcosa di simile). Il programma in oggetto (scritto nella barra di intestazione della finestra) è "launchpd.exe"

scusate per le tante domande, con xp e vista un po me la cavo, ma con win98 non ricordo proprio niente

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    non dico di passare a vista(cosa che farei) ma almeno a xp?? siamo nel 2009...come fa ad usarlo?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Ciao,

tutto sembra andare alla grande, grazie a tutti. solo che (per errore mio), adesso è tutto in inglese! (es: my computer, log off, etc etc). Come faccio a rimettere in italiano?
    Credo che tu abbia messo il pack in inglese, guarda se è disinstallabile, e metti quello con le patch in italiano.

Altro problema (che faceva anche prima): continua a darmi ad ogni avvio la finestra "Errore durante l'esecuzione del programma, programma terminato" (o qualcosa di simile). Il programma in oggetto (scritto nella barra di intestazione della finestra) è "launchpd.exe"
    Reinstalla i driver video della ati, il processo che crea l'errore è parte di loro.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alfabeta1

Credo che tu abbia messo il pack in inglese, guarda se è disinstallabile, e metti quello con le patch in italiano.

Sai dove trovarlo? L'ho trovato solo in un forum, ma il file è stato rimosso

Utente di HTML.it
    Ciao,

Qui trovi molte cose su win98, tra cui il pack:
    http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=7.0

Ciao

Utente di HTML.it
    Ho risolto quasi tutto, rimangono però ancora 2 problemi:

-la stampante: dopo averla installata (sia da cd, sia da aggiungi nuovo hardware), nel momento in cui provo a stampare si aprono alcune finestre con scritto:

"Impossibile caricare DLL giornale - ripetere installazione"
    "Errore spool su "" "
    "Impossibile avviare il gestore di spool"

ovviamente ho già provato a ripetere l'installazione. Che significa?

-la penna: con la mia penna non dava problemi. Con quella sua invece dà ancora la schermata blu (errore .... .vxd ...). Adesso provo a cercare i driver su internet

Utente di HTML.it
    Ciao,

-la stampante: dopo averla installata (sia da cd, sia da aggiungi nuovo hardware), nel momento in cui provo a stampare si aprono alcune finestre con scritto: "Impossibile caricare DLL giornale - ripetere installazione" "Errore spool su "" " "Impossibile avviare il gestore di spool" ovviamente ho già provato a ripetere l'installazione. Che significa?
    Significa che l'installazione non è andata a buon fine, forse non è stato possibile registrare quella dll.

Prova a fare così:

Disinstalla la stampante, da gestione periferiche, e anche il programma a corredo per le immagini, da installazione programmi.
    poi pulisci il registro con ccleaner o programma equivalente, devi togliere le voci orfane, senza riferimenti.

Riavvia e reinstalli prima i driver della stampante e poi l'applicativo per gestire le immagini.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ancora non ho avuto modo di provare, lo farò sicuramente...

Proprio adesso mi ha chiamato, dicendomi che anche se apre la finestra di Explorer si crea l'errore irreversibile.

Quindi, ricapitolando:
    dopo aver messo il sp di win98 tutto funzionava (tranne la stampante che non avevo modo di provare). Ma ha funzionato solo per qualche giorno.

Poi in successione sono ri-saltati : la connessione a Internet, la penna usb e la stampante generando sempre errori irreversibili.

Possibile che siano tanti problemi da risolvere?
    Mi sembra tutto troppo instabile, ci deve essere un problema grave....
    Io avevo pensato, può essere la RAM difettosa ?
    O è soltanto un problema di registro?

Grazie ancora per la pazienza....

Utente di HTML.it
    ciao,

.... Io avevo pensato, può essere la RAM difettosa ?
    Sicuri non possiamo essere, ma tenderei ad escluderlo. Di solito i problemi di ram si manifestano con altri sintomi.
    Quasi tutti portano al mancato avvio del sistema.

Poi in successione sono ri-saltati : la connessione a Internet, la penna usb e la stampante generando sempre errori irreversibili.
    Questi dispositivi hanno tutti una connessione usb, la logica vuole, che i problemi siano dati o dal driver delle porte usb o dai driver dei dispositivi stessi.
    E' in questo senso che bisogna indagare.

Proprio adesso mi ha chiamato, dicendomi che anche se apre la finestra di Explorer si crea l'errore irreversibile.
    Non ho capito se intendi il processo explorer.exe, la gui di windows, o il browser.

....O è soltanto un problema di registro?
    Non credo sia un problema di registro, ma di driver.
    Se come hai detto, il problema si verifica con questo driver: "ndis.vxd".
    Questo porterebbe ad avere i problemi che denunci.
    In questa pagina:
    http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3167&pag=3
    è spiegato brevemente, di cosa si tratta e alcuni rimedi per sistemarlo.
    Leggendola velocemente, mi sembra che sia attinente al tuo problema, in ogni caso, almeno, sai in che direzione cercare.

Ciao

Permessi di invio