Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Purtroppo l'ho usato con diverse persone... è uno degli indirizzi principali... a dire il vero a non essere mai stati pubblicati sono due, entrambi arrivano come mittenti ed entrambi li uso più o meno regolarmente...
    per ora però nessuno degli amici a cui ho chiesto ha ricevuto spam da miei indirizzi... ed uno solo riceve spam da sé stesso... solo che è un utente mac... difficilmente è stato colto da worm.... o no?

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    25
    [QUOTE]Originariamente inviato da NetMassimo
    Se qualche spammer di [censura] ha fatto un invio massiccio di junk mail in giro per il mondo dopo aver raccolto un vasto database di e-mail con uno spider e/o sfruttando qualche malware che ha permesso di raccogliere indirizzi dalle rubriche di migliaia di fessacchiotti che non prendono la minima precauzione

    Ciao poichè a questo punto mi devo considerare anch'io tra questi fessacchiotti cosa avrei potuto fare per evitare il problema?
    grazie
    Claudio

  3. #13
    Credo che netmassimo si riferisca a tutti quelli che non hanno alcun programma di protezione installato...

  4. #14
    Già, sono fin troppi quelli che usano msie e outlook express senza antivirus aggiornati e come se non bastasse cliccano sulle e-mail farlocche che ricevono (basta vedere i dati riguardanti il phishing per capire il livello a cui arriva certa gente...).
    Un ulteriore problema quando si usa un indirizzo per scambiare e-mail con qualcuno è che ogni tanto un "furbone" decide di scrivere una bella e-mail a tutti gli indirizzi contenuti nella sua rubrica mettendoli in chiaro invece di usare l'apposita funzione per nasconderli: in questo modo anche se io so che i miei corrispondenti usano precauzioni è tutto inutile se poi fanno conoscere il mio indirizzo ad altre persone non necessariamente così prudenti.
    Insomma, purtroppo quando un indirizzo comincia ad uscire da una ristrettissima cerchia di tecnici paranoici che sanno usare questo mezzo con tutte le cautele del caso è praticamente inevitabile che prima o poi venga usato da qualche malware o spammer.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.