A parte il fatto che stiamo andondo fuori topic...Mi potresti aiutare?
Io conosco un po' php, ma non asp. Però penso che come in php sia possibile includere una pagina.
google asp include
e poi.. prova... devi solo stampare qualche riga....
A parte il fatto che stiamo andondo fuori topic...Mi potresti aiutare?
Io conosco un po' php, ma non asp. Però penso che come in php sia possibile includere una pagina.
google asp include
e poi.. prova... devi solo stampare qualche riga....
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Io prima proverei ad inserire lo script nella pagina direttamente tipo:
perché complicarsi la vita x un array :master:codice:<script> mv2_menu = new Array(); mv2_lien = new Array(); mv2_menu[0] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblSoluzioni"))%>'; mv2_menu[1] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblProdotti"))%>'; mv2_menu[2] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblSettore"))%>'; mv2_menu[3] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblCentro_assistenza"))%>'; </script>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Appunto... ma lo script stava in un file js esterno. Quindi per le stesse ragioni per le quali era stato messo nel js esterno converrebbe metterlo in una micropagina da includere di volta in volta.Io prima proverei ad inserire lo script nella pagina direttamente
Ma dato che non si sa molto sulla struttura del progetto, probabilmente hai ragione tu.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Se io metto in un file da includere:
<script>
mv2_menu = new Array();
mv2_lien = new Array();
mv2_menu[0] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblSoluzioni "))%>';
mv2_menu[1] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblProdotti" ))%>';
mv2_menu[2] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblSettore") )%>';
mv2_menu[3] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblCentro_as sistenza"))%>';
</script>
e in un altro file sempre da includere metto:
mv2_pos = -1;
function mv2_menu_draw()
{
mv2_aff = "<TABLE BORDER=0 BGCOLOR=#006699 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 WIDTH=100%><TR><TD><TABLE BORDER=0 CELLPADDING=3 CELLSPACING=1 WIDTH=100%>";
for(a=0;a<mv2_menu.length;a++)
{
if(mv2_pos == a || !document.getElementById)
bgcolor = "#006699";
else
bgcolor = "#006699";
if(document.getElementById)
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><A HREF=\"#\" onMouseOver=\"mv2_pos="+a+";mv2_menu_draw()\" CLASS=mv2style><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2>"+mv2_menu[a]+"</FONT></A></TD></TR>";
else
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2px >"+mv2_menu[a]+"</FONT></TD></TR>"
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2px >"+mv2_lien[a]+"</FONT></TD></TR>";
}
mv2_aff += "</TABLE></TD></TR></TABLE>";
document.getElementById("mv2").innerHTML = mv2_aff;
else
document.write(mv2_aff);
}
mv2_menu_draw();
che è la restante parte dello script.... è corretto?
Come faccio nel primo file a dire di fare riferimento al secondo per l'animazione?
Scusate ma non sono molto esperto....
A questo punto dovresti creare un altro thread in asp...
Però, in teoria, la costruzione della pagina avviene in diversi livelli:
Il file presente sul server contiene inizialmente una bella porcheria di html, javascript, e asp, ceh sarebbe il file che scrivi.
Questo file viene "compilato" (non so se sia il termine giusto per asp...) trasformando tutto il codice asp presente in html e javascript.
A questo punto il documento viene passato al browser, e quindi non contiene codice asp.
Questo per dire che se fai degli include, la pagina viene comunque assemblata prima di arrivare al browser, quindi che ci sia qualche include, non cambia nulla.
Linus Torvalds
Salve,
io ho diviso il file in due parti: 1° che ho salvato come menu.txt
mv2_menu = new Array();
mv2_lien = new Array();
mv2_menu[0] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblSoluzioni "));%>';
mv2_menu[1] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblProdotti" ));%>';
mv2_menu[2] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblSettore") );%>';
mv2_menu[3] = '<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblCentro_as sistenza"));%>';
e 2° che ho salvato come menu_cont.js
document.write('<STYLE TYPE="text/css">\na.mv2style {color:#ffffff;text-decoration:none;}\na:hover.mv2style {color:#ffffff;text-decoration:underlined;}\n</STYLE>');
mv2_pos = -1;
function mv2_menu_draw()
{
mv2_aff = "<TABLE BORDER=0 BGCOLOR=#006699 CELLPADDING=0 CELLSPACING=0 WIDTH=100%><TR><TD><TABLE BORDER=0 CELLPADDING=3 CELLSPACING=1 WIDTH=100%>";
for(a=0;a<mv2_menu.length;a++)
{
bgcolor = "#006699";
else
bgcolor = "#006699";
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><A HREF=\"#\" onMouseOver=\"mv2_pos="+a+";mv2_menu_draw()\" CLASS=mv2style><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2>"+mv2_menu[a]+"</FONT></A></TD></TR>";
else
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2px >"+mv2_menu[a]+"</FONT></TD></TR>"
mv2_aff += "<TR><TD BGCOLOR="+bgcolor+"><FONT FACE=\"Verdana\" SIZE=2px >"+mv2_lien[a]+"</FONT></TD></TR>";
}
mv2_aff += "</TABLE></TD></TR></TABLE>";
document.getElementById("mv2").innerHTML = mv2_aff;
else
document.write(mv2_aff);
}
mv2_menu_draw();
Quando io avvio la pagina aspx, i vlori di:
<%Response.Write(xmlAcc.getLblObject("lblSoluzioni "));%>
mi vengono visualizzati
però:
-non applica l'animazione js
-mi visualizza anche la stringa mv2_menu[0]
come lo risolvo?
Per favore aiutatemi.....
Sto impazzendo da giorni...........
Il problema nel problema è che stai chiedendo una risposta a un problema di asp nel forum di javascript. Se c'è una sezione di asp, crea un nuovo thread lì e magari mettici un link a questo.
Ciao!
Linus Torvalds