Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    SOLO l'idofferta devi ottenere. togli T.*!

Utente di HTML.it
    in sostanza ho provato a scrivere:

codice:
    SELECT * from foto_immobili WHERE idofferta IN (SELECT T.*, foto_immobili.idofferta AS fotoidofferta FROM (select idofferta, max(datains) AS MaxIdOfferta
    FROM foto_immobili GROUP BY idofferta) AS q1 RIGHT OUTER JOIN offerte AS T ON q1.idofferta=t.idoffertatxt)
    ma mi da il seguente errore:

è stata scritta una sottoquery che può restituire più campi senza utilizzare la parola EXISTS nella proposizione FROM della query principale. Modificare l'istruzione SELECT nella sottoquery per richiedere soltanto un campo...

sono disperata...

ma leggi quello che ti scrivo? è giusto! che tu riceva quell'errore.

Utente di HTML.it
    ho ottenuto con successo l'IDofferta (della tabella "foto_immobili") insieme a tutti i dati della tabella "offerte", è il campo "filename_p" (sempre della tabella "foto_immobili") che non riesco proprio ad ottenere... non so, forse mi spiego male io...

Utente di HTML.it
    ho tolto T.*, ma sono spariti tutti i dati della tabella "offerte"... ora visualizzo solo l'idofferta della tabella "foto_immobili"...

no, è che ti fai prendere dal panico e non ragioni con calma. rileggi con attenzione quello che ti ho scritto.

Utente di HTML.it
    io credo di aver fatto quello che mi hai suggerito... ho tolto T.*, ma, come detto, ottengo solo l'IDofferta della tabella "foto_immobili"... va bene, è giusto che io ottenga solo l'IDofferta... prima ancora mi avevo indicato di fare una subquery, indicandomi un esempio di codice che ho provato ad applicare al mio caso, senza successo. Ho allora "unito" le 2 cose, ovvero ho tolto T.* e fatta una subquery, come già scritto, ma, forse perchè la subquery è sbagliata, non ottengo il risultato sperato.

ho già ammesso la mia scarsa competenza in materia di programmazione ASP, per cui non credo di essere troppo esigente nel chiederti di darmi un aiutino un po' più "diretto", senza troppi giri di parole, altrimenti al lavoro di sviluppo del codice devo aggiungere anche un lavoro di "interpretazione" di quello che mi scrivi... ieri sera non è che sono andata nel panico, semplicemente non mi capacitavo di come continuavo a non ottenere il risultato sperato pur avendo (secondo il mio poco competente punto di vista) eseguito quello che mi suggerivi.

io, per così dire, "resto all'ascolto"... se vorrai darmi qualche indicazione, possibilmente più sul pratico, mi saresti di grande aiuto... io comunque continuo nelle mie prove...

ti ringrazio comunque, anche per la pazienza!

t.

Utente di HTML.it
    un breve riassunto per quanti avessero perso il filo del thread e/o avessero lo stesso mio problema:

ho 2 tabelle - "offerte" e "foto_immobili"

OFFERTE
    ---------
    IDofferta (contatore) | IDoffertatxt (campo di testo - copia carbone di IDofferta - per poter fare le join) | regione | provincia | ecc...
    1 | 1 | lombardia | milano | ecc...
    2 | 2 | piemonte | torino | ecc...
    3 | 3 | toscana | firenze | ecc...
    4 | 4 | lazio | roma | ecc...

FOTO_IMMOBILI
    ---------------
    IDfoto | filename_p | IDofferta
    1 | pippo.jpg | 2
    2 | pluto.jpg | 3
    3 | paperino.jpg | 3
    4 | ciao.jpg | 4

vorrei ottenere, a video, la seguente tabella:

offerte.IDofferta | regione | provincia | ecc... | filename_p
    --------------------------------------------------------
    1 | lombardia | milano | ecc... | null
    2 | piemonte | torino | ecc... | pippo.jpg
    3 | toscana | firenze | ecc... | pluto.jpg <<<< record visualizzato 1 sola volta, non 1 volta per ciascuna foto!
    4 | lazio | roma | ecc... | ciao.jpg

Originariamente inviato da tizianina
    io credo di aver fatto quello che mi hai suggerito... ho tolto T.*, ma, come detto, ottengo solo l'IDofferta della tabella "foto_immobili"... va bene, è giusto che io ottenga solo l'IDofferta... prima ancora mi avevo indicato di fare una subquery, indicandomi un esempio di codice che ho provato ad applicare al mio caso, senza successo. Ho allora "unito" le 2 cose, ovvero ho tolto T.* e fatta una subquery, come già scritto, ma, forse perchè la subquery è sbagliata, non ottengo il risultato sperato.

ho già ammesso la mia scarsa competenza in materia di programmazione ASP, per cui non credo di essere troppo esigente nel chiederti di darmi un aiutino un po' più "diretto", senza troppi giri di parole, altrimenti al lavoro di sviluppo del codice devo aggiungere anche un lavoro di "interpretazione" di quello che mi scrivi... ieri sera non è che sono andata nel panico, semplicemente non mi capacitavo di come continuavo a non ottenere il risultato sperato pur avendo (secondo il mio poco competente punto di vista) eseguito quello che mi suggerivi.

io, per così dire, "resto all'ascolto"... se vorrai darmi qualche indicazione, possibilmente più sul pratico, mi saresti di grande aiuto... io comunque continuo nelle mie prove...

ti ringrazio comunque, anche per la pazienza!

t.
    posta la query attuale

Utente di HTML.it
    eccola!

codice:
    SELECT T.*, foto_immobili.idofferta AS fotoidofferta FROM (select idofferta, max(datains) AS MaxIdOfferta  FROM foto_immobili GROUP BY idofferta) AS q1 RIGHT OUTER JOIN offerte AS T ON q1.idofferta=t.idoffertatxt

Permessi di invio