Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Originariamente inviato da rebelia
    sperando che sia fatta seriamente, anziche' girando i prodotti ricevuti in omaggio o prossimi alla scadenza, come ho visto fare a volte dalle mie parti, maledetti pidocchiosi
    Da noi, a Bologna/Imola, è gestita bene, direi.

Per quanto riguarda i prodotti prossimi alla scadenza. I produtori di generi alimentari per vari motivi sono costretti ad indicare scadenze più strette rispetto a quelle per cui i prodotti sono certificati [eccetto per prodotti da frigo].

Quando arriva merce in procinto di scadere, arriva con una bolla dell'azienda produttrice che certifica il prolungamento della certificazione del prodotto per un ulteriore periodo (anche di mesi).

Comunque, ovviamente, se possibile, è bene fornire generi alimentari il più possibile lontani dalla data di scadenza.

no, questo neanch'io, anche perche' spesso li uso; in genere anzi uso proprio il sistema di fissare un budget e di cercare di acquistare quanti piu' prodotti riesco all'interno di questo tetto (e generalmente punto su pannolini per bambini, saponi, detersivi e cose cosi', perche' di solito pasta e zucchero l'acquistano gia' gli altri)
    Se volete, potete chiedere ai volontari di cosa abbisognano di più in quel momento. Certo, la loro visione è parziale, in quanto limitata al proprio supermercato e tuttalpiù alla zona circostante. Comunque dovrebbero essere in grado di fornirvi un'indicazione (per lo meno, noi lo facciamo).

Originariamente inviato da panta1978
    Se volete, potete chiedere ai volontari di cosa abbisognano di più in quel momento.
    questo e' un buon consiglio, non ci avevo mai pensato! credo che nel dubbio anche lo scatolame possa fare al caso, visto che ha generalmente tempi di scadenza molto lunghi

Originariamente inviato da Alex D.
    io da un paio di anni vado afare a posta la spesa in quel giorno per donare qualcosa.. sempre meno di quanto vorrei

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    no, non ci siamo capiti: in un'occasione, nello stesso giorno della colletta, alla cassa del supermercato dove mi servono di solito davano in omaggio una confezione di prodotti barilla (non ricordo se pasta, crackers, biscotti o che altro) ogni due che acquistavi e molte persone davano quelle ai volontari; in un'altra occasione davano invece un cartone di latte: ne avevano evidentemente una grande quantita' di vicina alla scadenza e lo davano agli acquirenti e anche qua c'era gente che lo prendeva alla cassa e lo dava ai volontari... quello (omaggio o latte) e basta e l'ho trovato abbastanza meschino
    giusto, buttiamoli via

Originariamente inviato da Ranma2
    giusto, buttiamoli via
    no, portiamoceli a casa e consumiamoli noi, ma non diamoli a qualcuno che probabilmente non riuscira' a consumarli prima della scadenza (latte) oppure sforziamoci un po' di piu' che lasciando soltanto qualcosa che ci e' appena stato regalato (biscotti omaggio)

up. Così, per il piacere di farlo.

non avrei necessità di fare una spesa domani, magari però ci faccio un salto domani mattina ... sul tardi

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Mamma mia quanti brutti ricordi delle collette di natale....

Una volta facevo parte dei volontari...

All'epoca c'era anche una sorta di "biglietto" che costava 5'000 £ che i volontari vendevano per raccogliere soldi e io... Non era proprio la stessa iniziativa delle collette di natale, ma mi ricordo che c'era un'occasione particolare e le due cose andarono a braccetto.

Non riuscì a finire tutto il blocchetto, anzi, non arrivai neanche a metà. Quando riconsegnai mezzo blocchetto mi si incularono in modo atroce e pretesero che gli pagassi tutto il blocchetto (insomma che io mi comprassi i biglietti mancanti). Oggi glielo avrei fatto mangiare quel blocchetto, ma all'epoca ci rimasi molto male... e non solo...

Striscia la notizia, poche settimane dopo, rivelò che tutti i prodotti raccolti con la colletta di natale erano andati buttati letteralmente via e che tutti i soldi furono intascati.

Per due o tre mesi non potei farmi vedere in giro senza che qualche amico mi rinfacciasse la cosa.

Da allora chiunque provi a chiedermi dei soldi all'uscita di un supermercato rischia un "fottiti" grosso quante una casa. Io i miei soldi a dei truffatori non li darò mai più.

Naturalmente non ce l'ho con i volontari, che non si intascheranno niente... Anzi, questi hanno tutta la mia compassione. Ma dare dei soldi che poi vanno a rimpinguare il patrimonio di qualcuno che non conosco neanche, invece che andare ad aiutare chi ne ha veramente bisogno... bhè, non mi pare affatto utile né per me né per chi ne ha bisogno.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    si però che fastidio 'sti volontari, non ho mai fatto una beneficienza così poco spontanea mi si sono praticamente avventati contro per darmi il sacchetto, e all'uscita quasi che me l'hanno strappato dalle mani

Permessi di invio