Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Re: Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

Originariamente inviato da King TB
    ci sarebbe la sommossa popolare

perché l'italia è un paese di ipocriti...tutti corrono, ma quando leggono sui giornali di gente morta per via della velocità, tutti ad additare...

...un velox ogni 500 metri e tutti zitti

Utente di HTML.it L'avatar di King TB

Re: Re: Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    perché l'italia è un paese di ipocriti...tutti corrono, ma quando leggono sui giornali di gente morta per via della velocità, tutti ad additare...

a me andrebbe benissimo eh
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

come da titolo...
    non è sciocca come cosa?
    cioè, se uno viene avvisato, rallenta per quei 2/300 metri e poi ricomincia a correre...non sarebbe meglio piazzarne un quantitativo industriale e nasconderli?
    è come se prima di una retata, la polizia telefonasse al ricercato dicendogli "uè ciccio, non ti muovere che arriviamo"
    Perchè della sicurezza stradale non glie ne frega nulla. Occorre fare casse ma in modo che non faccia imbufalire troppo.

Se imbottissero le strade di autovelox non segnalati, ritirerebbero troppe patenti. Apparirebbe evidente anche alla massa che in molti posti i limiti sono oggettivamente troppo bassi (e sai quanto costerebbe rifare la segnaletica?). La gente si arrabbierebbe per le troppe multe.

L'autovelox segnalato, invece, fa comunque buona cassa ma non incide troppo sulla "massa automobilistica".

Tra l'altro, per come la vedo io, l'autovelox, il semaforo elettronico, e più in generale i controlli automatizzati, presegnalati o meno non servono praticamente a nulla e anzi, spesso risultano pericolosi.
    In tangenziale vanno tutti a 130 - 140, poi in prossimità di un autovelox tutti inchiodano a 90 km/h e anche meno... (a cominciare da chi ha il navigatore che segnala i velox)

Se pure non fossero segnalati, alla fine con i vari navigatori la gente saprebbe comunque dove sono posizionati. Soprattutto chi passa su quella determinata strada molto spesso.

Io credo che stiamo demandando troppo alla tecnologia, scordandoci l'importanza della presenza delle forze dell'ordine.

Preferisco 1 pattuglia della stradale che si fa avanti-indietro 200 km/h di autostrada per tutto il giorno, e che punisce con buon senso:

- eccessi di velocità
    - guida pericolosa
    - distanze di sicurezza non rispettate
    - varie ed eventuali

piuttosto che un autovelox che fa multe idiote e perfettamente inutili ai fini della sicurezza stradale.
    Al limite può andar bene il Tutor in autostrada, ma anche lì si può far di meglio; certo è infinitamente meglio di un autovelox.

In statale, invece, ci vorrebbe più polizia che controlla....
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Re: Re: Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

in pratica c'è già: si chiama Tutor. Stanno coprendo sempre più tratti autostradali, e funziona.
    Il problema è che i morti ammazzati son soprattutto in città e in statale.

Lì è dura mettere un Tutor o un velox ogni chilometro... ci vogliono controlli, controlli, controlli. Più polizia in strada. Tranquilli che gli stipendi se li guadagnano con le multe
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    a londra ci sono dei pezzi con autovelox segnalato ogni 500 metri e sono un dito al culo, anche per il fatto che cambiano anche i limiti e non sai mai se e' 30 40 o 50, quindi stai piu' attento agli autovelox che alla strada
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Re: Re: perché gli autovelox vanno segnalati?

Originariamente inviato da lookha
    Se ce ne fossero ogni 500 metri, avresti risolto il problema degli avvisi.
    hai idea di quanto costi?! penso troppo!
    hai idea di quanto direrebbero prima di esser sfasciati? penso molto poco!
    hai idea di quanti verrebbero truccati? penso moltissimi!

hai idea di che paese è? penso di sì

Originariamente inviato da miki.
    a londra ci sono dei pezzi con autovelox segnalato ogni 500 metri e sono un dito al culo, anche per il fatto che cambiano anche i limiti e non sai mai se e' 30 40 o 50, quindi stai piu' attento agli autovelox che alla strada
    In Italia, per una volta, abbiamo fatto qualcosa di buono:

dove c'è il Tutor, per lunghi tratti il limite non cambia mai. In questo modo si può restare concentrati sulla guida, senza preoccuparsi di modificare la propria velocità ogni 2 minuti.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    con la patente a punti il discorso cambia...se ne prendo un ok, ma al secondo me la ritirano
    ma no, se hai i soldi paghi e vai forte quanto vuoi... non ti tolgono nessun punto.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    comunque la maggior parte degli incidenti mortali sono in città, dove le velocità sono ben più basse e i coglioni bruciano gli stop, non rispettano le precedenze, non fanno passare i pedoni nemmeno se li vedono da 200 metri prima, non si usano le frecce, si inchioda quando si vede un parcheggio, si circola sulla sinistra della propria corsia, si attraversa dove capita, non si guarda prima di attraversare, c'è quello che fa i 20kmh perchè deve cercare parcheggio e quello dietro che ha fretta e lo supera pur non potendo...

intanto i vigili sono appena fuori città, a fare multe con il velox, con contestazione a 3 mesi, a quelli che fanno 82kmh invece dei 70.

... e poi ci si lamenta degli incidenti, dei morti, di qua e di la ...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    In Italia, per una volta, abbiamo fatto qualcosa di buono:

dove c'è il Tutor, per lunghi tratti il limite non cambia mai. In questo modo si può restare concentrati sulla guida, senza preoccuparsi di modificare la propria velocità ogni 2 minuti.
    guarda, io sono a strafavore dei tutor, cosi' non devi stare in ansia che stai superando il limite per superare una macchina, etc. Sono gli autovelox che sono una rottura pazzesca.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio