Originariamente inviato da Myaku
purtroppo a mio avviso stiamo quasi andando sul "filo" dell'OT.
Ma su quanto stai affermando allora bisognerebbe tirare fuori tutto un discorso per contro sui "giovani" venuti anch'essi da istituti d'arte o da facoltà di comunicazione pubblicitaria. Discorso che non sarebbe opportuno fare perchè partirebbe, come il tuo, dal presupposto di fare di tutta l'erba un fascio. Che non sarebbe giusto.
L'unica cosa certa è che gran parte della preparazione te la fai "sul campo", a prescindere, ancora una volta, dall'età e dal titolo di studio. ed è quindi molto più saggio consigliare di valutare le reali competenze che di discriminare delle intere "categorie"

Ora, se vogliamo proseguire con questo interessante confronto, ti chiedo la cortesia di avvisarmi in privato, affinchè possa prima chiedere conferma di quanto siano o meno da considerasi OT questi interventi

ok ok la smetto

solo per dre, pero uelli che fanno l'istituto d'arte e poi vanno a studiare grafica è un conto, io mi riferisoc a chi studia arte e si ccrede un grafico.

cmq, la valutazione di un grafico è complesso.

si puo vedere dai lavori passati,(capendone l'evoluzione e vedendo il miglioramento fatto)

nonti fidare mai di chi ti dice "quello è bravo" (almeno che nn lavori nel campo(e anche li non ti fidare mia pienamente))

nel caso de web sapere sc scrive il codice manualente e rispetta le validazioni w3c

che sia atetnto ai dettagli.

e sopratutto guardase nel suo portfolio ha dei loghi...

io presempio odiando la realizzazione di loghi (l'unica cosa che non faccio) non li presento mai

quindi valluita bene da chi vai.