Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
    ciao eccomi.
    Dunque:

Cancellata la riga di HJT che mi dicevi. Nessun cambiamento di situazione.

Ho scaricato sia AVG che un firewall,ma nn li ho ancora installati .

Problema kaspersky: è già 2 volte che lo lancio,ma 2 volte mi si pianta mentre fa l update e mi annulla l'operazione..non so se ci arriva..ora è in atto la 3a prova.

che si fa?

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    uhm visto che non hai neanche un antivirus installato non so che dirti per kaspersky...a questo punto fai così:
    scarica systemscan , disconnetti internet, eseguilo, assicurati che tutte le opzioni siano spuntate e clicca su scan now. carica il file log ottenuto (preferibilmente il file .zip oppure se non lo trovi il .txt) su freefilehosting e riporta sul forum il link per scaricarlo.
    Systemscan viene erroneamente riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata, la procedura è sicura.

Dopo questo ti lascio nelle mani di qualcuno di più esperto, visto che per il momento non so come leggere il log di systemscan. Auguri col tuo pc!
    Saluti, Bonno.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

aspe che sono riuscito a lanciare Kaspersky!
    Appena arrivo a casa ti posto il log!

Originariamente inviato da Holydadde
    aspe che sono riuscito a lanciare Kaspersky!
    Appena arrivo a casa ti posto il log!
    Ok allora rimango in attesa del log di kasper nel caso non ti rilevi alcunchè segui i passaggi per systemscan

vittoria!

ecco quello che ho trovato

--------------------------------------------------------------------------------
    KASPERSKY ONLINE SCANNER 7 REPORT
    Tuesday, December 2, 2008
    Operating System: Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (build 2600)
    Kaspersky Online Scanner 7 version: 7.0.25.0
    Program database last update: Monday, December 01, 2008 17:20:15
    Records in database: 1429671
    --------------------------------------------------------------------------------

Scan settings:
    Scan using the following database: extended
    Scan archives: yes
    Scan mail databases: yes

Scan area - My Computer:
    A:\
    C:\
    D:\
    E:\
    F:\

Scan statistics:
    Files scanned: 143831
    Threat name: 3
    Infected objects: 3
    Suspicious objects: 0
    Duration of the scan: 02:17:57

File name / Threat name / Threats count
    C:\Documents and Settings\davide\Documenti\mIRC6.21-Italiano-TuttoIRC\mIRC.exe Infected: not-a-virus:Client-IRC.Win32.mIRC.621 1
    C:\Programmi\BitTorrent Fastest Tool\BitDownload-4.5-setup.exe Infected: Trojan.Win32.Obfuscated.iwf 1
    C:\WINDOWS\system32\i Infected: Trojan-Downloader.BAT.Ftp.ab 1

The selected area was scanned.

Allora:
    da ricerche su google questo non dovrebbe essere un virus, molti antivirus lo segnalano come infettoma dovrebbe essere a posto:
    C:\Documents and Settings\davide\Documenti\mIRC6.21-Italiano-TuttoIRC\mIRC.exe
    A meno che non intervenga qualcuno che dice che è da eliminare, secondo me lo puoi tenere. Poi vedi tu..non conoscendo il Software in questione, MIRC, non saprei se dirti di eliminare tutto o no.

Questi invece sono infetti realmente:
    C:\Programmi\BitTorrent Fastest Tool\BitDownload-4.5-setup.exe
    C:\WINDOWS\system32\i

Prova ad eliminarli manualmente. Se non te li fa eliminare vedremo di cancellarli in un altro modo.

Se riesci ad eliminarli, per finire di pulire tutto segui la procedura per systemscan e aspetta che qualcuno più esperto ti dica se sei già a posto oppure cosa fare.

eccomi.
    Guarda, io mirc manco lo uso....saranno ANNI che nn lo lancio.
    Che ne dici se caviamo tutto e ci mettiamo una pietra sopra?
    altra cosa:
    Mi basta cercare i file attraverso "cerca" e cancellarli?

Originariamente inviato da Holydadde
    eccomi.
    Guarda, io mirc manco lo uso....saranno ANNI che nn lo lancio.
    Che ne dici se caviamo tutto e ci mettiamo una pietra sopra?
    Allora si, disinstallo se installato e poi ricerca se ha lasciato cartelle, nel caso cancellale a mano.
    altra cosa:
    Mi basta cercare i file attraverso "cerca" e cancellarli?
    Si, li puoi cancellare attraverso cerca oppure seguendo il percorso del file da risorse del computer. Prova a cancellarli, se ti da qualche errore del tipo "impossibile cancellare il file. potrebbe essere in uso" o qualcosa del genere vedremo di cancellarli in un altro modo. Intanto prova a cancellarli così poi vediamo.

Piccolo edit: visto che attraverso malwarebytes si è evidenziato che una cartella di Bittorent era infetta, e con kaspersky hai visto che anche un'altro file sempre di Bittorrent era infetto, ti consiglierei di disinstallarlo completamente e cancellare a mano eventuali cartelle rimaste. Lo potrai poi di nuovo scaricare da un sito sicuro..l'unica cosa è che nel caso hai dei file in download li perdi, ma piuttosto che tenersi eventuali virus direi che i file li potrai riscaricare poi.

un'altra cosa per il file infetto chiamato "i": cercando su google l'infezione di quel file, dicono che anche eliminando il file in questione alla prima connessione a internet si ricrea automaticamente..e per rimuoverlo devi prima di tutto installare un firewall, seconda scaricarti gli aggiornamenti per il tuo s.o. dal sito della microsoft..da quello che ho capito quel backdoor è una roba che ti corregge alcuni bug delle versioni vecchie... è l'unica cosa che ho trovato in rete. prova e vediamo..aggiornare il proprio sistema non ha mai fatto male a nessuno

eccomi.Dunque,oggi appena arrivo a casa provo a cancellare quei file.
    Torrent nn lo uso da millenni,quindi cancello tutto e buonanotte suonatori.
    Ieri sera ho installato Comodo,aggiornato e lanciato un deep scan.Quando torno guardo cosa ha trovato.

Altra cosa: sempre comodo mi ha proposto l'installazione sia di un Antivirus che di un FW.Io ho detto di si ad entrambi.Basta come protezione?

Permessi di invio