Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
    Originariamente inviato da fcaldera
    il basso è uno strumento interessante, ma troppo abusato. Tutti vogliono fare i bassisti
    veramente è uno (non l'unico naturalmente) dei motivi che non mi fa piacere la chitarra

il pianoforte in effetti è fico...
    però dovrei trovare dove impararlo a poco

prima ho scritto un'altro con l'apostrofo
    meno male che non ci sono molti grammar nazi tra i musicofili vabè

comincia suonare musica punk così non dovrai imparare a suonare nessuno strumento

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    il pianoforte in effetti è fico...
    però dovrei trovare dove impararlo a poco
    ma le note, intendo dire il pentagramma le sai leggere?
    e solfeggiare?

Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Originariamente inviato da fcaldera
    il basso è uno strumento interessante, ma troppo abusato. Tutti vogliono fare i bassisti

Io ho studiato sax per 10 anni, è uno strumento abbastanza semplice (ma richiede buoni polmoni, vicini comprensivi e almeno 50 euro al mese di ance se lo studi bene) e se te la cavi magari ti puoi aggregare a qualche band che va a suonare nelle sagre paesane oppure fare jazz.

Se avessi sufficiente spazio mi comprerei un drumset serio per imparare la batteria. E' una cosa che prima o poi farò se ne avrò l'opportunità. Questo è il mio idolo
    la batteria è sempre stato un mio sogno ma non ho mai avuto lo spazio o i soldi per prenderla...

ogni volta che vedo un batterista suonare mi stupisco di quanto dev'esser difficile riuscir a imparar a divider in ritmi diversi due o addirittura 3 arti diversi...
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    ma le note, intendo dire il pentagramma le sai leggere?
    e solfeggiare?
    so leggere un pentagramma semplice, anche se non alla prima occhiata, ma so cosa significano le posizioni delle note e penso di ricordarmi minime, semiminime ecc
    sul pianoforte so cosa sono i tasti neri e quelli bianchi, so dove comincia e finisce un'ottava ma per individuare una nota anche li ci devo pensare due secondi

non so solfeggiare e non credo di sapere bene cosa significhi

prima ho scritto un'altro con l'apostrofo

ad essere puntigliosi lo hai fatto anche adesso

Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    so leggere un pentagramma semplice, anche se non alla prima occhiata, ma so cosa significano le posizioni delle note e penso di ricordarmi minime, semiminime ecc
    sul pianoforte so cosa sono i tasti neri e quelli bianchi, so dove comincia e finisce un'ottava ma per individuare una nota anche li ci devo pensare due secondi

non so solfeggiare e non credo di sapere bene cosa significhi
    io ho imparato a "suonar" la chitarra senza aver mai letto un pentagramma
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Il solfeggio è la lettura a voce del pentagramma.
    Ci sono esercizi di solfeggio parlato o cantato (più difficile, richiede di intonare la nota e diventa problematico quandi ci sono salti di terza o più ampi)

Di norma i pentagrammi sono scritti in chiave di violino, ma possono esistere con altre chiavi in cui è obbligatorio "shiftare" la nota di una o più posizioni (ad esempio in chiave di basso un "do" va letto come un "mi", un "fa" come un "la"...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio