Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
    3 link a caso sono molto pių utili di sta mail
    http://it.wikipedia.org/wiki/Primo_soccorso
    http://www.eumed.org/
    http://www.farmacitta.it/sos.cfm

quando ho fatto il corso di primo soccorso abbiamo imparato

la rianimazione

e la

posizione laterale

scordatevi di fare diagnosi improvvisate se non volete morti sulla coscienza

Originariamente inviato da Mitico
    Mi pare di capire che nell'email si confondono i sintomi di ictus con quelli dell'infarto al miocardio. E piuttosto che spingersi in analisi medici, conviene chiamare il 118 e dare informazioni sullo stato di coscienza, respiro (regolare o meno) e eventuale pallore e sudorazione.
    Io non sapendo fare nulla, piuttosto che perder tempo chiamo il 118, poi vedranno loro.

Sė ho capito, ma parliamo di persone che stanno ancora in piedi.
    Non vi č mai capitato che una persona avesse un mancamento e poi si riprendesse?

Cioč, mi pare abbastanza palese che si stia parlando di persone per le quali generlamente non chiami l'ambulanza.
    A leggervi pare che appena vediate uno che starnutisce, voi chiamiate l'ambulanza, dai
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Originariamente inviato da FranŠesco
    Non vi č mai capitato che una persona avesse un mancamento e poi si riprendesse?

Cioč, mi pare abbastanza palese che si stia parlando di persone per le quali non chiami l'ambulanza.
    A leggervi pare che appena vediate uno che starnutisce, voi chiamiate l'ambulanza, dai
    Eppure ho scritto che in caso di respiro irregolare, affannoso o superficiale, sudorazione e addirittura mancata coscienza...non chiamo di certo il 118 per un mal di pancia.

Se uno č cosciente, respira regolarmente, č lucido e non presenta pallori associati ad altro, al massimo gli preparo una camomilla.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

La mail parla di qualcosa come un mancamento che generalmente viene sottovalutato e che potrebbe essere altro.
    Infatti i sintomi poi sono corretti, se riferiti all'ictus.

L'unico appunto che mi sento di fargli č forse quello dell'ovvietā, nel senso che penso chiunque chiamerebbe un ambulanza di fronte a una persona che all'improvviso non riesca pių a compiere operazioni elementari che svolgeva fino a un attimo prima (parlare e cordinare i movimenti), anche senza sapere che si tratti di infarto, ictus o altro.

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    La sindrome della palla sciacquante colpisce ancora

Eppure ho scritto che in caso di respiro irregolare, affannoso o superficiale, sudorazione e addirittura mancata coscienza...non chiamo di certo il 118 per un mal di pancia.
    Ho capito, ma forse ho sbagliato a tagliare la premessa/esempio della mail.
    la metto qui, perchč evidentemente non riesco a spiegarmi.

L'esempio che mettono č verosimile, perché mi č capitato di leggere storie del genere nella cronaca locale di dove abito:

Durante una grigliata Federica cade.
    Qualcuno vuole chiamare l'ambulanza ma Federica rialzandosi dice di essere
    inciampata con le scarpe nuove.
    Siccome era pallida e tremante la aiutammo a rialzarsi.
    Federica trascorse il resto della serata serena ed in allegria.
    Il marito di Federica mi telefonō la sera stessa dicendomi che aveva sua
    moglie in ospedale.
    Verso le 23.00 mi richiama e mi dice che Federica č deceduta.
    Ecco, questo era l'esempio.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

gli ictus possono portare danni irreversibili, altro che riprendersi...
    Bossi ha avuto un ictus, per esempio

Se uno č cosciente, respira regolarmente, č lucido e non presenta pallori associati ad altro, al massimo gli preparo una camomilla.

francesco non ha tutti i torti, non sai quante persone hanno microinfarti e li sottovalutano credendoli semplici mancamanti...

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    francesco non ha tutti i torti, non sai quante persone hanno microinfarti e li sottovalutano credendoli semplici mancamanti...
    comunque gli infarti non c'entrano con quella mail

Originariamente inviato da andrea.paiola
    comunque gli infarti non c'entrano con quella mail

lo abbiamo capito

Permessi di invio