Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: consiglio nome dominio

in effetti la scelta di un dominio non è mai semplice.. :master:

perchè non registrarne due? il primo potrebbe proprio essere [cognome]arredatore.it che sarebbe usato nei bigliettini da visita o nelle pubblicità e l'altro tipo ilbravoarredatore o arredatore.citta.it ecc o comunque uno generico per scalare il ranking (o le pubblicità sulla rete o tipo adwords ..) da cui faresti un redirect sul primo. Pagherebbe solo la registrazione a un secondo dominio in più (e parliamo di pochi euro) quindi tanto vale scegliere per forza. Mal che va non usa il secondo, pazienza

ciao

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Dal punto di vista seo la cosa migliore sarebbe arredatore.città.it (metto il punto perchè puoi tenere conto anche dei domini locali di terzo livello)... se non trovi nulla di decente libero però non arrovellarti su soluzioni cacofoniche, lascia un attimo da parte il seo e pensa più all'immagine, come dice rigby.
    se è napoli di certo non può registrare napoli.it (cosi come tutte le altre città tra l'altro...)

in questo caso io farei sempre
    città.[nomesito].it

cosi per un ottica di espansione futura basta solo aggiungere un sottodominio

Originariamente inviato da xnavigator
    se è napoli di certo non può registrare napoli.it (cosi come tutte le altre città tra l'altro...)
    Non c'è bisogno di registrare napoli.it, per avere un sottodominio... mai sentito parlare dei domini locali di terzo livello? Delle estensioni locali?
    .napoli.it è un'estensione locale, così come per tutti capoluoghi, provincie e regioni...
    ... dovresti saperlo, visto che sono in commercio già da diversi anni.

Ti posso dire anche che (scegliendo proprio napoli) arredatore.napoli.it al momento è libero e registrabile... mentre di sicuro non lo è arredatore.it

In ogni caso, se questa può essere la soluzione più elegante (kove, se t'interessa come registrarla, contattami in privato che ti indico un provider)... l'accento, dal punto di vista seo, secondo me va messo solo su 2 aspetti, per questi lavori di zona:mestiere e città. Voi se state cercando un arredatore per casa vostra, cosa scrivete su google?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

mai sentito parlare dei domini locali di terzo livello? Delle estensioni locali?
    davvero?
    non lo sapevo

Originariamente inviato da xnavigator
    davvero?
    non lo sapevo
    Non lo sapevo neanche io.

Come non so come ha fatto xnavigator mettere quella faccina con gli occhi che girano.

Visto che molti non lo sanno, mi permetto di dare un link per vedere tutte le estensioni disponibili e verificare lo stato di registrazione... premesso che non vi sto affatto consigliando di registrarli la (anzi, se volete ve lo sconsiglio in privato): xxx (secondo form)
    ... dato che la registrazione è delegata al nic, credo che qualsiasi mnt che registri domini .it possa registrarveli (altrimenti basta cercare su google per trovarne altri).

Edit: che cosa carina, ne ho trovato uno che fa da sponsor a sto forum... xxx (poi andate su domini geografici)

EDIT: vabbè, cancello, cmq se vi serve chiedete pure in pvt... se poi il mod mi da il permesso li rimetto.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Visto che molti non lo sanno, mi permetto di dare un link per vedere tutte le estensioni disponibili e verificare lo stato di registrazione... premesso che non vi sto affatto consigliando di registrarli la (anzi, se volete ve lo sconsiglio in privato): xx (secondo form)
    ... dato che la registrazione è delegata al nic, credo che qualsiasi mnt che registri domini .it possa registrarveli (altrimenti basta cercare su google per trovarne altri).

Edit: che cosa carina, ne ho trovato uno che fa da sponsor a sto forum... xxx (poi andate su domini geografici)
    non avevo proprio idea che si potesse fare
    comunque cancella i link a pagamento (soprattutto quello su click.html.it che è la loro piattaforma di ads)

Permessi di invio