Originariamente inviato da carnauser
La stroia ....![]()
Originariamente inviato da carnauser
La stroia ....![]()
looka ma tu hai tutto il tempo del mondo! Non mi risulta che all'asilo uno abbia molto da fare. Soprattutto non mi hai risposto, ammesso che tu abbia capito la domanda.Originariamente inviato da lookha
E perché dovrei sprecare il mio tempo con uno che, dopo aver ingurgitato una serie televisiva, pontifica sul bisogno catartico della morte nella nostra società?
Voglio dire, se sei serio, e quindi la società ha bisogno di morti, suicidati.
Immolati, come fanno i mussulmani, per una causa maggiore.
Se no, se l'idea del TUO suicidio ti sembra sbagliata, allora applicala al resto del mondo e dovresti vedere che non si possono ammettere come accettabili le vittime, per collaterali che siano sono sempre persone, come te.
Spetta prima di passare a insultarti, provo a vedere se qualche connessione ce l'hai ancora.
Io ho detto che sono fisiologiche.
Il fatto che siano accettabili, non vuol dire che essere siano la causa della rivoluzione.
E' come salire su una macchina a benzina e sperare di muoversi senza produrre gas dal tubo di scarico. Tutti me compreso vorremmo che questo non accadesse, ma accade, e senza approvarlo si accetta. E non esistono in questo campo macchine elettriche...non ne sono mai state inventate.
La morte è fisiologica alla vita, non al progresso.Originariamente inviato da carnauser
looka ma tu hai tutto il tempo del mondo! Non mi risulta che all'asilo uno abbia molto da fare. Soprattutto non mi hai risposto, ammesso che tu abbia capito la domanda.
Spetta prima di passare a insultarti, provo a vedere se qualche connessione ce l'hai ancora.
Io ho detto che sono fisiologiche.
Il fatto che siano accettabili, non vuol dire che essere siano la causa della rivoluzione.
E' come salire su una macchina a benzina e sperare di muoversi senza produrre gas dal tubo di scarico. Tutti me compreso vorremmo che questo non accadesse, ma accade, e senza approvarlo si accetta. E non esistono in questo campo macchine elettriche...non ne sono mai state inventate.
Il progresso non si fa a colpi di morti, si fa a colpi di invenzioni che migliorano le qualità di vita.
Le rivoluzioni non portano progresso, portano cambiamenti, ma non sempre progresso.
Il progresso viene con la stabilità, la democrazia, con il Sistema in funzione.
Fare una rivoluzione senza morti è fattibile in pochi casi, ma ci sono stati: la rivoluzione dei garofani per esempio in Portogallo nel '74.
Il punto sta nel lavoro previo alla rivoluzione: se cerchi di convincere invece di imporre.
Non credo nelle rivoluzioni armate: sono il territorio fertile delle dittature.
Credo nelle rivoluzioni che partono dalla testa della gente, e non dallo stomaco.
E con quelle, si possono evitano i morti.
ho parlato di progresso ?Originariamente inviato da lookha
La morte è fisiologica alla vita, non al progresso.
Il progresso non si fa a colpi di morti, si fa a colpi di invenzioni che migliorano le qualità di vita.
Le rivoluzioni non portano progresso, portano cambiamenti, ma non sempre progresso.
Fare una rivoluzione senza morti è fattibile in pochi casi, ma ci sono stati: la rivoluzione dei garofani per esempio in Portogallo nel '74.
Il punto sta nel lavoro previo alla rivoluzione: se cerchi di convincere invece di imporre.
Credo nelle rivoluzioni che partono dalla testa della gente, e non dallo stomaco.
ho parlato di rivoluzioni armate ? D'accordissimo finiscano sempre male.
Ho solo detto che la morte della gente è una variabile boolean.. è una costante di qualsiasi cambiamento sociale significativo.
ti ho fatto l'esempio della rivoluzione indiana apposta, massimo esempio reale di non violenza, ma con morti...
La vera rivoluzione è nel rinascere dentro riscoprendo se stessi.Originariamente inviato da lookha
La morte è fisiologica alla vita, non al progresso.
Che la luce sia sempre con te.
oddio, mi pare che anni addietro era stata inventata e funzionava a meraviglia, ma se non ricordo male per cause poco chiare è stato tutto bloccatoOriginariamente inviato da carnauser
era il progetto eolo, o qualcosa del genere, un progetto francese
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
non è vero che è una costante di qualsiasi cambiamento sociale significativo.Originariamente inviato da carnauser
ho parlato di progresso ?
ho parlato di rivoluzioni armate ? D'accordissimo finiscano sempre male.
Ho solo detto che la morte della gente è una variabile boolean.. è una costante di qualsiasi cambiamento sociale significativo.
ti ho fatto l'esempio della rivoluzione indiana apposta, massimo esempio reale di non violenza, ma con morti...
Guarda la Rivoluzione dei garofani, cambio di regime e neanche un morto.
Guarda la storia della Spagna, muore Franco, cambio di regime, si passa alla democrazia, e neanche un morto.
Cos'hanno in comune? che il dittatore era morto.
non è cosa da poco.
Guarda Cuba, se e quando il barbone in tuta della champion schiatta, a Cuba può darsi che si diano cambiamenti sociali significativi, senza neanche un morto.
Rivoluzioni silenziose si chiamano, e molte funzionano.
Guarda tutte le ex-repubbliche sovietiche, guarda la Storia dell'Unione Europea, rivoluzioni silenziose, ma pur sempre rivoluzioni, grandi cambiamenti sociali e significativi.
No?
In generale noi italiani di questa epoca siamo molto bravi a parlare, lamentarci, piangere. Ma ad ora di agire, fare sentire la voce, cambiare le nostre abitudini per dare un segnale forte tutti fanno spallucce.............
Altro che morti........
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
intendevo nel campo delle rivoluzioni stordito!Originariamente inviato da blekm
oddio, mi pare che anni addietro era stata inventata e funzionava a meraviglia, ma se non ricordo male per cause poco chiare è stato tutto bloccato
era il progetto eolo, o qualcosa del genere, un progetto francese![]()
nel suo piccolo, poteva essere una bella rivoluzione se andava tutto in portoOriginariamente inviato da carnauser
intendevo nel campo delle rivoluzioni stordito!![]()
![]()
![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.