Pagina 2 di 38 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 377
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Originariamente inviato da alda
    Lo psicologo ti dà gli strumenti per riconoscere il problema e risolverlo, e i farmaci non servono, quelli semmai li prescrivono gli psichiatri e per patologie vere e proprie, non per problemi di natura psicologica.

Il lavoro vero e proprio, alla fine, lo fa il paziente, ed è faticoso e può essere lungo.
    quoto, soprattutto l'ultima frase : )

Boh...
    per come sono fatto io.. considero il 95% degli psicologi.. degli abili venditori di fumo che operano su menti deboli
    Alla fine chi ti conosce meglio di te stesso?
    Se non parti da te stesso con forza e volontà.. proprio nessuno potrà mai aiutarti.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da fcaldera
    IMHO, credo che uno psicologo (bravo) possa essere utile e non necessariamente per problemi enormi.

Soprattutto, chi ha o pensa di avere bisogno di parlare con uno psicologo, non dovrebbe pensare di essere anormale.
    quoto.

Originariamente inviato da goat
    Si ok, ma se ho bisogno di sostegno, l'ultima persona alla quale penso è uno psicologo.
    è un'altra cosa, lo psicologo. Non si sostituisce ad un amico o ad un parente. E' semplicemente una persona che sa spiegarti cosa, come, perchè esista un tal problema psicologico e come vada affrontato nel migliore dei modi, con il miglior approccio mentale, con tecniche specifiche.
    Un amico o un parente svolgono un'altro importantissimo ruolo, ma non si sostituiscono al ruolo dello psicologo, che in effetti è molto diverso.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da badcat
    Boh...
    per come sono fatto io.. considero il 95% degli psicologi.. degli abili venditori di fumo che operano su menti deboli
    Se non parti da te stesso con forza e volontà.. proprio nessuno potrà mai aiutarti.
    Non è esattamente così. Anche se è fuori di dubbio che tu per primo debba avere la sufficiente forza di volontà di ascoltare e applicare i consigli.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Chi dice che se parli con uno psicologo non sei normale? Psicologo, assistente sociale, parroco di chiesa. Non cambia nulla, è solo un punto d'appoggio usato per sfogarsi, una spalla su cui piangere. A parte questo, gli psicologi non servono a un cavolo.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da Stainboy
    Chi dice che se parli con uno psicologo non sei normale? Psicologo, assistente sociale, parroco di chiesa. Non cambia nulla, è solo un punto d'appoggio usato per sfogarsi, una spalla su cui piangere. A parte questo, gli psicologi non servono a un cavolo.
    se lo dici tu.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da LaJe
    No no parlo di psicologi. Niente psichiatri
    e allora niente medicine.

Fatta salva l'ovvia distinzione tra psicologo e psichiatra, non c'è nessuno che non abbia qualche psicosi da curare o al quale dialogare con uno psicologo non sia di giovamento.
    E' una forma di cura verso di sè.
    Il discorso lo sposterei sulla domanda:
    - Posso farne a meno?

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    è un'altra cosa, lo psicologo. Non si sostituisce ad un amico o ad un parente. E' semplicemente una persona che sa spiegarti cosa, come, perchè esista un tal problema psicologico e come vada affrontato nel migliore dei modi, con il miglior approccio mentale, con tecniche specifiche.
    Un amico o un parente svolgono un'altro importantissimo ruolo, ma non si sostituiscono al ruolo dello psicologo, che in effetti è molto diverso.
    Non sono d'accordo. Fondamentalmente lo psigoloco ne sa un cavolo di come si affrontino davvero i problemi mentali di una persona. Aiutare a sfogarti non vuol dire necessariamente sostituirti a un amico o a un parente: lo psicologo al massimo cerca di rilassarti e di farti vedere le cose nel modo giusto. Credimi, puoi farlo benissimo da solo. E' anche vero che c'è psicologo e psicologo, ma in generale quella figura serve a un cavolo di niente.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da badcat
    Boh...
    Non hai idea di cosa parli
    secondo te, una ragazzina anoressica, per esempio, non dovrebbe andare dallo psicologo?
    cosa fai? la sopprimi perché da sola non riesce ad uscirne? lasci tutto sulle spalle di genitori e amici che sono inesperti nel trattare con problemi come questi?

Una donna violentata.
    Da chi la mandi?
    un bambino maltrattato, da chi lo mandi?
    una persona che ha subito un furto con violenza? da chi lo mandi?

Permessi di invio