Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Re: Re: [Legale] Comunione o separazione dei beni?

Originariamente inviato da muaddib
    Ma veramente il tipo di regime lo si decide già quando si fanno le pubblicazioni del matrimonio civile.
    Per quello religioso non so (and frankly I don't give a damn)
    se il matrimonio religioso è concordatario allora si fanno le stesse cose previste per il matrimonio civile (ovvero pubblicazioni in comune, firme varie dei testimoni, scelta del regime di comunione ecc): solo ti salti di andare dal sindaco in quanto il celebrante fa le veci ufficiali (ed infatti ti legge la pappardella degli articoli del codice civile riguardanti il matrimonio, la famiglia e la cura della prole)

Originariamente inviato da xneo70
    Mi sembra che nessunno legga bene i messaggi.

Da quel che leggo io, la domanda di MDM é: se sono gia sposato ed ho la comunione dei beni (perche al matrimonio non ho detto niente) e volessi cambiare regime in "separazione dei beni" mi costa qualcosa?

E la risposta é semplice: si, devi andare da un notaio che ti chiede i 600-800 euro solo per una firma!!

CMQ in caso di matrimonio sceglierei sempre e cmq la SEPARAZIONE dei beni. Almeno finche le leggi italiane non cambiano!
    mi sembra invece che alla fine avevamo letto bene (vedi il post sopra il tuo)....

Permessi di invio