Allora io per lavoro uso molto la funzione mail con php5 ......
Sinceramente non ho mai avuto problemi di mail non inviate/rifiutate non so se sia semplicemente un discorso di culo.
Il fatto e' che a lavoro abbiamo server prorpietari con dominio proprietario etc etc.
GLi hoster tipo aruba, altervista etc invece hanno pacconi di gente che invia mail.... magari i server identificano la provenienza e bloccano certi server ogni tot mail o che so io.
Sinceramente nn so come facciano ad identificare il fatto che mando una mail da aruba piuttosto che da un altro hoster ... il fatto e' che l'hoster (come anche altervista) inserisce volutamente delle informazioni in quanto hanno il controllo di "sendmail". Potrebbe essere che gli smtp riconoscendo tali hoster li limitino in qualche modo.
Sinceramente pero' queste sono solamente supposizione dato che non avendo mai avuto problemi non mi sono informato troppo.
Di solito una volta forgiati correttamente gli header delle email quando le spedivo arrivavano sempre tutte correttamente, venivano segnalate come spam solo quando l'header forgiato non era completo oppure il dominio di provenienza del mittente non esisteva o era chiaramente un messagio di test tipo "Form:Io<me@example.com>" .
Io comunque consiglio di usare un accesso autenticato al server smtp, per fare cio' ci sono gia' classi rpefatte oppure basta scrivere qlke righetta di codice non troppo complessa.
Una volta che autenticate una connessione al server smtp e' difficile che le email che inviate vengano rifiutate.
Ultima nota:
io con alice da case per fare i test sfrutto out.alice.it con accesso anonimo(senza autenticazione) e a volte le mail nn arrivano in quanto tale smt le rifiuta per diosolo sa quale ragione. Una vole che pero' effettuo un accesso autenticato non ho piu' problemi.
Quindi nel caso potete accedere al server smtp di google per esempio e usarlo per l'invio mail , ovviamente per fare cio' dovete avere un google account ed effettuare una connessione NON anonima senno l'stmp di google vi rifiuta in tronco.
nel caso date un occhio a
questa classe

Rispondi quotando