Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da Ika
    si, però si chiama kubuntu,è la stessa cosa?
    no kubuntu è la versione kde e non è al livello qualitativo di ubuntu

la versione che ti serve la trovi qui http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

devi scegliere questa "Ubuntu 8.10 Desktop (the latest version)"

inoltre a seconda del processore devi decidere se scaricare la versione a 32 o a 64 bit...puoi benissimo usare la versione a 32 bit su un processore a 64 bit, ma ovviamente la versione a 64 bit è più veloce, quindi ci guadagna in 15-20% in performance

Utente di HTML.it
    grazie mille, veramente...

grazie mille, veramente...
    a proposito, hai scelto la 32 o la 64 bit? e che tipo di processore hai?

Utente di HTML.it
    ho scelto a 32 bit come il processore.ho un'altra domanda da farti...ho installato ubuntu, html-kit e ora come faccio i visualizzare il sito che ho creato come farei su windows andando su sito locale di easy php?cioè come posso vedere il sito con tutti i collegamenti alle pagine html e php?grazie

molto semplice

in sostanza easyphp non fa altro che installare 3 pacchetti per il web e cioè apache, mysql e php

pure per linux esistono programmi simili ma non sono necessari....

i pacchetti in ubuntu li puoi installare con synaptic ( sistema->amministrazione->gestore pacchetti synaptic ) oppure dal terminale tramite apt-get, c'è chi preferisce l'uno, chi l'altro

il punto è che devi installare i pacchetti apache2, php5, libapache2-mod-php5, mysql-server, libapache2-mod-auth-mysql, php5-mysql e phpmyadmin....poi c'è la possibilità di installare php4 invece di php5, postgresql invece di mysql, ecc....esistono anche altri web server oltre ad apache, tipo nginx e lighttpd

per installare quei pacchetti puoi avviare synaptic, spuntarli e cliccare su Applica, oppure apri un terminale e scrivi

codice:
    sudo apt-get install apache2 php5 libapache2-mod-php5 mysql-server libapache2-mod-auth-mysql php5-mysql phpmyadmin
    a questo punto basta che apri il browser e accedi a http://localhost

i file html li trovi in /var/www

potrebbe essere necessario configuare php e apache come spiegato qui http://hackerwolf.helloweb.eu/index....owto&Itemid=63

Utente di HTML.it
    ho fatto tutti i passaggi, ma non riesce a fare l'utlimo indicato nel link che mi hai consigliato, quello che rigurada apache. inoltre ho un'altra domanda: il sito che ho creato dove lo devo salvare perchè la pagina localhost lo veda e quindi io possa usare il sito?(ad esempio in windows lo devo salvare nella cartella www del programma easy php)

in ubuntu la root directory del web server è /var/www ed è lì che vanno messi i file .html, .php, .js ecc....

quale sarebbe l'ultimo passaggio? questo

sudo /etc/init.d/apache2 restart ???

questi sono comandi che vanno dati da terminale....questo comando riavvia il web server....invece di resettare il PC come si fa con windows, semplicemente riavvii il singolo programma

Utente di HTML.it
    si,il comando è quello ma mi dice fail il terminale...cmq dove trovo la directory var?

si,il comando è quello ma mi dice fail il terminale...cmq dove trovo la directory var?
    la directory var si trova nella root directory...fai Risorse->Cartella Home->Su->Su e ti esce la lista della root directory in cui c'è anche var

Permessi di invio