Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Originariamente inviato da ninjetto
    PS: Per curiosità, magari la causa è sempre la stessa, ma, visto il numero di banchi utilizzati nei vostri casi si parla di desktop?
    desktop o portatile la cosa non cambia nei confronti della RAM. E non e' detto che mettendo un altro banco uguale da 1 mega si risolva il problema se la marca del nuovo banco e' diversa da quella installata. L'ideale e' sempre dotare inizialmente la macchina con tutta la RAM che si intende utilizzare quindi con banchi della stessa partita.

Il fatto che il problema si presenti a distanza di tempo puo' essere semplicemente dato dal fatto che prima non arrivava come locazione di memoria ad utilizzare il banco da 256 ...

Il test della memoria va bene perche' analizza il banco come modulo a se stante e non come insieme di memoria. Si potrebbe diminuire il tempo di refresh della RAM da BIOS, ma mi pare che attualmente sia tutto automatizzato e quindi non sempre disponibile su tutti i PC.

Dovresti anche trovare errori diversi da quello che hai indicato tipo: PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA .... ed anche altri, dipende dai programmi che hai in esecuzione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Originariamente inviato da piero.mac
    L'ideale e' sempre dotare inizialmente la macchina con tutta la RAM che si intende utilizzare quindi con banchi della stessa partita.
    in genere quello che dici è vero. ma ci sono particolari schede madri che hanno difficoltà proprio con banchi di ram dello stesso tipo. ne era un esempio la mia asus. quindi consiglio di leggere il manuale
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Si sapevo delle problematiche dei banchi ram diversi e di comprarle uguali se nn dello stesso lotto; però avevo letto anche che non accadeva matematicamente.
    Comunque, ripeto, di solito lascio il pc solo con emule avviato, e come ho scritto nel primo post, ho collegato ipotizzando subito al mulo la causa.
    Non utilizzo altri software particolari, a parte firefox x la navigare e avast come antivirus. Raramente uso autocad ma disinstallandolo a fine progetto, troppo pesante.
    L'errore visualizzato è sempre quello, non ne ho ancora letti di diversi.
    Qdo torno a casa farò la prova utilizzando solo il banco da 1024 e vi farò sapere.
    Grazie ancora!

Ciao a tutti,
    ho tolto il banco da 256 e lasciato quello da 1gb, il problema persiste.
    sto ora provando lo stesso banco da 1gb all altro mio toshiba dello stesso anno (toshiba m30-154) e nn sembra dare problemi.
    Intanto ho montato la ram originale sul pc che da la schermata blu (toshiba m30x-130, 1banco da 512mb) e il problema persiste ...penso a qsto punto che non sia la ram.
    in fondo al testo della scermata blu c'è qsta stringa "w22n51.sys" sapete a cosa si riferisca?
    A presto.

Originariamente inviato da ninjetto

in fondo al testo della scermata blu c'è qsta stringa "w22n51.sys" sapete a cosa si riferisca?
    A presto.
    quello e' un driver della scheda wireless della Intel .... dovresti provare a ripristinarlo od aggiornalo ....

il tuo pc dovrebbe essere questo:

http://it.computers.toshiba-europe.c...ODUCT_ID=98283

se e' Intel il driver lo puoi cercare anche qui:

http://security-center.intel.com/adv...2465-c1-172558

Occhio che devi essere tu ad individuare la corretta scheda.... questa mia e' solo una indicazione di massima. Cerca anche su google

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Bgiorno
    hai ragione, si tratta proprio del driver delle scheda wifi; ho aggiornato il driver dal sito intel(ma era disponibile anche su toshiba assistenza e download) e adesso il pc è in prova, speriamo bene, cmq postero piu tardi il risultato.
    Indico anche un'altra discussione valida x lo stesso problema x chiunque ne abbia bisogno dove sono indicate pagine interessanti sui vari stop di windows:

http://forum.wintricks.it/archive/in.../t-108366.html

Intanto ringrazio vivamente tutti gli intervenuti.
    A piu tardi!

Ciao,
    da stamattina alle 10:00 il pc nn ha dato problemi.
    L'aggiornamento del driver ha dato i suoi buoni frutti.
    Anche qsta volta ce l'abbiamo fatta.
    missione compiuta!
    Grazie a tutti.
    A presto.

Permessi di invio