Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Smartphone & Linux

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: Re: Re: Re: Re: Smartphone & Linux

Originariamente inviato da ladyj
    Ma non credi che guadagnare bene con l'open source sia una contraddizione in termini? :master:
    Purtroppo sì, con i software open source sì. E finché qualcuno non si inventerà un bel modello di business basato sull'open source direi che andrà sempre così.

Se "sei fissata con Linux" allora il discorso è diverso: suppongo tu sia tra quelli che rinunciano ad alcune funzionalità a favore della "libertà". Scelta comprensibile anche se non la condivido sempre, per quanto possa contare. In tal caso, certo, Android potrebbe essere più adatto alle tue esigenze oppure potresti davvero dare un'occhiata a OpenMoko.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: Re: Re: Re: Smartphone & Linux

Originariamente inviato da alkat
    Io parlavo dell'HTC con Android, più che altro perchè il sistema operativo made in Google sembra essere molto primitivo rispetto alla concorrenza, almeno stando a quanto si legge in giro.

Immagino, ma non sono un analista del settore, che in futuro Android saprà migliorarsi di molto e credo abbia il potenziale per superare il software dell'iPhone. Certo, bisogna vedere se poi sapranno creare un gioiellino tipo l'Appstore e se ci saranno programmi di ogni genere e di buon livello o se ci ritroveremo con la solita accozzaglia di programmi pressoché inutilizzabili come quelli open source pubblicati su Sourceforge.

Lo dico da "sostenitore" dell'open source: l'idea del software open source è sicuramente intelligente però può funzionare solo se ci si guadagna, e bene. Se Android creerà una comunità in cui gli sviluppatori potranno vendere e fare soldi con le proprie applicazioni più o meno inutili, allora vedremo un sacco di belle cose.

Un telefono del genere a mio avviso lo si compra o per lavoro o per fare i fighetti. C'è poi chi lo compra anche solo perché tanto i soldi li ha - e mi sembra un'ottima ragione. Al momento però chi lavora usa Blackberry, Nokia e iPhone. I fighetti quasi tutti l'iPhone. Dove si sistemeranno i cellulari con Android? Per quanto ne so, offrono ancora poco per i professionisti e di certo non sono "trendy" (quello dell'HTC esteticamente fa un po' pena).

Se vuoi leggerti qualcosa, un po' più interessante delle mie opinioni, vedi qui:
    http://www.techcrunch.com/2008/09/23...but-its-close/

Aggiungo questo.
    http://www.infosyncworld.com/news/n/9801.html
    Per android esiste l'android market che credo sia come applestore, vai li, selezione una delle categorie, ti scorri tutti le applicazioni e le installi con un click, piu' puoi installare anche le applicazioni che non fanno parte dell'android market.
    G1 secondo me non ha lo stesso successo di altri telefoni perche' non e' stato lanciato particolarmente bene. Non e' molto usato a livello professionale perche' si sincronizza con gli applicativi google, che solitamente non vengono usati a livello business, ma piu' per utenti normali. Blackberry va ma perche' le aziende hanno i software blackberry per il push dell'email.

Secondo me se usi gmail e il calendario di google, e' il telefono perfetto. Non devi far niente per sincronizzare la posta o gli appuntamenti, hai il push delle email sulla gmail.

Il sistema operativo e' molto stabile e veloce rispetto ad un windows mobile o un symbian, non posso far confronti con un iPhone perche' non ho mai avuto modo di provarlo per lungo tempo.

Comunque tutto dipende da cosa si fa con il cellulare. Ad esempio io non posso piu' fare a meno di un cellulare con la tastiera qwerty e il touchscreen, di un ottimo browser che e' tranquillamente paragonabile a quello di un iphone con multitab e tutte le varie cose, nulla a che vedere con il browser di windows mobile o nokia. Poi ad esempio non puoi scambiare i file via bluetooth, cosa che non sapevo fino a quando non mi e' stato fatto notare da un amico, perche' e' una funzione che non ho mai usato in vita mia. Se vuoi un cellulare per fare le foto, allora non e' il cellulare adatto (oppure sono scemo io che non mi riesce farle bene)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio