Originariamente inviato da magnus
torna ad addobbare il gatto, che è meglio
torna ad addobbare il gatto, che è meglio
ho capito.Originariamente inviato da magnus
No.
Facciamo l'ipotesi che invece di un cellulare si parli di una chiavetta UMTS collegata all'usb.
Quanto dovrebbe essere lungo il cavetto affinchè all'utente non arrivi alcuna radiazione?
dunque se l'antenna UMTS della base station è lontana, il tuo trasmettitore (la chiavetta) dissipa più o meno 1,5w come i telefonini. TI conviene usare un metro di cavo usb (se lo usi più lungo hai una grossa attenuazione del segnale)
comunque siamo sull'ordine delle potenze dei cellulari, 1-1,5W
all'utente arrivano comunque radiazioni (non è possibile azzerarle) ma sono di livello molto più basso rispetto ad una chiavetta infilata nella porta usb del portatile e quest'ultimo sulla panza mentre sei sdraiato sul divano
Ed il secondo caso citato come lo vedi invece?Originariamente inviato da leon4rdo
ho capito.
dunque se l'antenna UMTS della base station è lontana, il tuo trasmettitore (la chiavetta) dissipa più o meno 1,5w come i telefonini. TI conviene usare un metro di cavo usb (se lo usi più lungo hai una grossa attenuazione del segnale)
comunque siamo sull'ordine delle potenze dei cellulari, 1-1,5W
all'utente arrivano comunque radiazioni (non è possibile azzerarle) ma sono di livello molto più basso rispetto ad una chiavetta infilata nella porta usb del portatile e quest'ultimo sulla panza mentre sei sdraiato sul divano
Ho una sim H3g in un router a 5 mt di distanza ed il mio pc naviga tramite quel router collegato mediante un cavo ethernet ( l'utente e quindi a 5 mt dalla fonte ). All'utente arriveranno tot radiazioni durante il download/upload.
Come varierebbero le radiazioni? ( formule ne esistono? )
E quanto dovrebbe essere lungo il cavo affinchè le radiazioni siano praticamente nulle?
Il tuo cervelletto di coniglio non ti permette di affrontare un discorso un pò più sensato?Originariamente inviato da Mick The Rabbit
torna ad addobbare il gatto, che è meglio![]()
Il tuo cervelletto di coniglio non ti permette di affrontare un discorso un pò più sensato?![]()
no, è che hai posto la domanda alla Aston di cane
Originariamente inviato da Mick The Rabbit
no, è che hai posto la domanda alla Aston di caneDi getto diciamo...
a 5 mt sei al sicuro alla grande, tranquillo.Originariamente inviato da magnus
Ed il secondo caso citato come lo vedi invece?
Ho una sim H3g in un router a 5 mt di distanza ed il mio pc naviga tramite quel router collegato mediante un cavo ethernet ( l'utente e quindi a 5 mt dalla fonte ). All'utente arriveranno tot radiazioni durante il download/upload.
Come varierebbero le radiazioni? ( formule ne esistono? )
E quanto dovrebbe essere lungo il cavo affinchè le radiazioni siano praticamente nulle?
formule sicuramente ne esistono (ma non saprei dove trovarle adesso), comunque sappi che ci sono troppe incognite ambientali per avere un dato certo.
ad esempio, se il tuo router è distante 1KM dall'antenna della base station, dissiperà 750mW (cifra a caso) alla frequenza di 2GHz circa (UMTS), non credo sia significativa la penetrazione nei materiali.
Anche se l'antenna fosse molto più distante e il tuo router trasmettesse a 1,5W (potenza piena), tu sei a 5mt da quel router e quindi abbondantemente in salvo; i problemi ci sono quando si trasmette a centinaia di watt con frequenze molto più basse, tipo AM che utilizza i KHz per diffondere la parola di dio..
.. e le frequenze basse sono molto più penetranti (sia nel suono che in elettronica), infatti per comunicare con i sottomarini in immersione si usano frequenze bassissime, quelle alte rimbalzano sull'acqua.
ma vuoi travestire il gatto da wall-e e vuoi essere sicuro di non farlo secco con le radiazioni?