non ho capito scusa
la data formattata la trovi nel campo alias nominato "data_it"Originariamente inviato da tex1981
non ho capito scusa
in pratica: la data formattata si trova in campo "nuovo" aggiunto al result set con nome data_it per evitare di scrivere tutto l'assunto di date_format etc.... si mette il tutto in un nome breve di comodo. Serve pure ad evitare di sovrascrivere campi con lo stesso nome nell'uso della JOIN
date_format(campo_date,"%d-%m-%Y") AS data_it
Usare un alias (un nome al posto di un'altro) e' una delle cose basiche nel costruire una SELECT
Niente a che vedere con la serie televisiva.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Funziona però io dopo che faccio la query in php vorrei visualizzarla facendo
while ($row = mysql_fetch_row($rs)){
e poi $row[5](che dovrebbe essere la posizione del nuovo campo) ma nn mi estrae nulla come posso fare?
postare lo script che utilizzi.Originariamente inviato da tex1981
Funziona però io dopo che faccio la query in php vorrei visualizzarla facendo
e poi $row[5](che dovrebbe essere la posizione del nuovo campo) ma nn mi estrae nulla come posso fare?
ovviamente "solo" la parte interessata
function visualiUtentReg(){
$sql = 'SELECT * , date_format( dataora, "%Y-%m-%d %H:%i:%s" ) AS dataora FROM news WHERE year( dataora ) =2008';
$rs=connessione($sql);
$news =12;
$news = $news-1; ?>
<?php echo $row[1]?><table class="intestazione">
<tr><td class="titoli">Fantacalcio News</td></tr>
<tr><td class="testo_news">
<a name="News"></a>
<table class="<?php $news?>" style="background-color: #DDFFDD; border:1px solid black;">
<tr>
<td style="padding: 4px; text-align: left;"><a href="#News<?php $news?>" onclick="return ShowNews('n<?php $news?>');">
<?php echo $row[1]?></a></td>
<td style="padding: 4px; text-align: right; "><?php echo "prova".$row[5];?></td></tr>
<tr><td id="n<?php $news?>" colspan="2" style="border-top: 1px solid dashed; text-align: justify; padding: 4px; display: ;">
<?php echo $row[1]?></td>
</tr>
</table>
<?php }
}
$sql = 'SELECT * , date_format( dataora, "%Y-%m-%d %H:%i:%s" ) AS dataora
dataora AS dataora..... non e' un alias. Come dire: tex1981 e' il nome vero di tex1981
cambia il nome altrimenti il campo dataora non viene "aggiunto" ma sovrascritto.
e che vorrebbe dire???? tu hai lo script tu sai come richiami la funzione, tu sai come e' strutturato il database e lo script, tu sai cosa non funziona....Originariamente inviato da tex1981
NON FUNZIONA NEMMENO
e chiedi a noi di indovinare perche'? Al massimo ti diamo indicazioni sul "come" fare. Poi come lo applichi rimane tra i misteri di cui sopra.... La query e' quella. Prova ad eseguirla senza usare la funzione visualiUtentReg(){
ti faccio un esempio tanto per intenderci....
cosa succede in queste 4 righe e' un mistero. ed anche dopo.Codice PHP:$sql = 'SELECT * , date_format( dataora, "%Y-%m-%d %H:%i:%s" ) AS dataora FROM news WHERE year( dataora ) =2008';
$rs=connessione($sql);
$news =12;
$news = $news-1; ?>
e gia' che ci sei a proposito di interpretazioni .... controlla questa riga:
date_format( dataora, "%Y-%m-%d %H:%i:%s" )
L'ho copiata da un post precedente ... e rende la stessa cosa che trova.
date_format( dataora, "%d-%m-%Y %H:%i:%s" )
va messa cosi'.
no non funziona $row[5] nn mi estrae il campo "nuovo"
controlla il post precedente.Originariamente inviato da tex1981
no non funziona $row[5] nn mi estrae il campo "nuovo"