Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: google sites & co.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da foo

lo nominano nella pagina in cui descrivono le google apps o, meglio, se vai qui:

http://www.google.com/a/help/intl/it/org/index.html

parlano di google sites

se vai qui (ad un click):

http://www.google.com/a/help/intl/it..._features.html

parlano di google pages creators

:master:
    ho capito: google pages creator è il vecchio sistema di google sites. Infatti tra un po' sposteranno tutti gli utenti di gpc a google sites. Quindi vai tranquillo con quest'ultimo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Originariamente inviato da strae
    in azienda utilizziamo le google apps per la posta, gli giri i dns su di loro e ti gestiscono la posta nick@tuodominio.bho con gmail

non ho idea di cosa significhi girare i dns ma anche questa cosa è interessante

Originariamente inviato da Uanne
    ho capito: google pages creator è il vecchio sistema di google sites. Infatti tra un po' sposteranno tutti gli utenti di gpc a google sites. Quindi vai tranquillo con quest'ultimo

questo invece non è bello perché speravo che gpc fosse un'applicazione più prestante

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    Io ho fatto questa stupidaggine
    http://sites.google.com/site/latanadijakie/
    in pochissimi click

certo, non è joomla, ma permette di aggiungere pagine e applicazioni in ogni parte della pagina, ce ne sono un'infinità (vedi sulla pagina gadget del sito, ne ho aggiunte quattro per provarne qualcuna)
    Ma mette nome e cognome....? :master:
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    non ho idea di cosa significhi girare i dns ma anche questa cosa è interessante
    DNS

in pratica sul tuo sito imposti i dns facendoli puntare a google (naturalmente quando attivi il servizio ti spiegano passo passo come fare) e dopo puoi creare infiniti account email, tutti con nomechevuoi@tuodominio.bho

poi ti dà anche la possibilità di crearti sottodomini, stessa storia: giri il dns su google e, ad esempio, ti crei mail.tuodominio.bho per leggere la posta
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Originariamente inviato da strae
    DNS

in pratica sul tuo sito imposti i dns facendoli puntare a google (naturalmente quando attivi il servizio ti spiegano passo passo come fare) e dopo puoi creare infiniti account email, tutti con nomechevuoi@tuodominio.bho

poi ti dà anche la possibilità di crearti sottodomini, stessa storia: giri il dns su google e, ad esempio, ti crei mail.tuodominio.bho per leggere la posta

tanto sono negato per le cose tecniche e non mi ci metto nemmeno (ma ho capito il concetto)

In pratica mi stai anche implicitamente confermando che è possibile agganciare le google apps ad un sito preesistente.

dimmi un po'... la tua/vostra esperienza: completamente appagati o piuttosto dell'idea che sarebbe stato meglio seguire un'altra strada?

Utente di HTML.it L'avatar di strae

tanto sono negato per le cose tecniche e non mi ci metto nemmeno (ma ho capito il concetto)

In pratica mi stai anche implicitamente confermando che è possibile agganciare le google apps ad un sito preesistente.

dimmi un po'... la tua/vostra esperienza: completamente appagati o piuttosto dell'idea che sarebbe stato meglio seguire un'altra strada?
    totalmente appagati.
    lo usiamo più che altro solo per le mail, marginalmente anche per i documenti..

ora lo proponiamo anche ai nostri clienti: 7gb di posta gratis, nessun problema per backup vari, creazione nuove caselle, ecc..

unico limite è che non và bene per inviare mailing list: se invii più di X email al giorno ti blocca l'indirizzo per due ore, mi sembra di ricordare (X è 500 sulla documentazione google, ma coi test che ho fatto io X supera di poco 80)
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

grazie mille strae

nessun altro ha usato 'sta robba?

Permessi di invio