No, mica diventa tossico.Originariamente inviato da Carletto90
quindi stando così le cose deve per forza avere una data di scadenza sulla confezione?
No, mica diventa tossico.Originariamente inviato da Carletto90
quindi stando così le cose deve per forza avere una data di scadenza sulla confezione?
Originariamente inviato da RombodiSuono
No, mica diventa tossico.
che c'entra....se un prodotto nn assolve più i suoi "doveri" dopo un tot di tempo è giusto che questo sia chiaro al compratore
per i cosmetici di solito non c'é data di scadenza, ma c'é questoOriginariamente inviato da Carletto90
che c'entra....se un prodotto nn assolve più i suoi "doveri" dopo un tot di tempo è giusto che questo sia chiaro al compratoreche ti dice (in mesi) quanto quel prodotto dura una volta aperto la prima volta
Conta anche la luce, non quella diretta del sole, ma quella ambientale. Quindi se il profumo è tenuto in un recipiente trasparente si deteriora prima.
Del resto sono per la maggior parte componenti organici, estratti di fiori, o componenti sintetici, inevitabilmente pian piano queste molecole si scassano.
Ma se io ho sto profumo, non aperto, ancora nella scatola, in un angolo buio, ho la grande possibilità che abbia ancora tracce del profumo originale?![]()
Semplicemente Me
L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.
Originariamente inviato da TeoB
Conta anche la luce, non quella diretta del sole, ma quella ambientale. Quindi se il profumo è tenuto in un recipiente trasparente si deteriora prima.
Del resto sono per la maggior parte componenti organici, estratti di fiori, o componenti sintetici, inevitabilmente pian piano queste molecole si scassano.
ok ma cazz da profumo diventare odore di uovo no dai!
Penso che resista semplicemente di piú, ma è difficile dire quanto tempo possa resistereOriginariamente inviato da LaJe
Ma se io ho sto profumo, non aperto, ancora nella scatola, in un angolo buio, ho la grande possibilità che abbia ancora tracce del profumo originale?![]()
![]()
La normativa prevede che venga indicata una durata del prodotto soltanto nei casi in cui il prodotto cosmetico abbia una durata minima inferiore ai trenta mesi.Originariamente inviato da Carletto90
che c'entra....se un prodotto nn assolve più i suoi "doveri" dopo un tot di tempo è giusto che questo sia chiaro al compratore
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90085,00.html
Non la sapevo questa roba, oggi hai aperto un thread costruttivo, sapevilo.
Non lo so, non penso in effetti. Dipende da come si deteriora, ma penso che nella maggior parte dei casi possa semplicemente perdere l'aromaticità. Cioè...dopo 10 anni non ha piú nessun odore.Originariamente inviato da Carletto90
ok ma cazz da profumo diventare odore di uovo no dai!
Tieni cmq conto che ognuno percepisce gli odori in maniera diversa.
Merd!Originariamente inviato da TeoB
Penso che resista semplicemente di piú, ma è difficile dire quanto tempo possa resistere![]()
![]()
Semplicemente Me
L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.