Patate in umido.
Patate Lesse, Fagiolini
Patate in umido.
Patate Lesse, Fagiolini
E un bel puré, tanto per fare un menu ospedalieroOriginariamente inviato da galz
Patate in umido.
Patate Lesse, Fagiolini![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
una robina tres chic
http://www.cavolettodibruxelles.it/2...-e-sedano-rapa
sennò padellata di carciofi e patate(a spicchi i carciofi e a cubetti le patate) o zucchine patate carote e peperoni (tutto tagliato a cubetti)
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
boh, io mi sto scofanando un'insalatona di radicchio di chioggia, lattuga, rucola, carote e pomodori rigorosamente fuori stagioneOriginariamente inviato da ilmarco
il primo ce l'ho i secondi pure il dolce anche, manca giusto il contorno di verdure
avete consigli?
grazie![]()
ma e x la cena di natale..qualcosa di facile da fare ma un po diverso dal solitoOriginariamente inviato da rebelia
boh, io mi sto scofanando un'insalatona di radicchio di chioggia, lattuga, rucola, carote e pomodori rigorosamente fuori stagione![]()
Posso suggerirti una cosa semplice ma di sicuro effetto.
Le "Patate sabbiate"
Metti a lessare le patate intere pelate in acqua bollente salata con un pò di aceto bianco (servirà a mantenerle più compatte). Una volta cotte lasciale raffreddare fino a quando saranno lavorabili senza ustionarti le dita. Tagliale a fette spesse circa un dito e disponile a scalare su una teglio o una pirofila imburrata e cosparsa di pangrattato. Cospargile di altro pangrattato e parnigiano grattuggiato, qualche fiocco di burro e , se ti piace, pepe e una grattata di noce moscata. Inforna a calore moderato fino a che non si sarà formata una crosticina croccante.
Tira fuori e servile subito e Vai con Dio
buonine le tue patateOriginariamente inviato da Primo.P
Posso suggerirti una cosa semplice ma di sicuro effetto.
Le "Patate sabbiate"
Metti a lessare le patate intere pelate in acqua bollente salata con un pò di aceto bianco (servirà a mantenerle più compatte). Una volta cotte lasciale raffreddare fino a quando saranno lavorabili senza ustionarti le dita. Tagliale a fette spesse circa un dito e disponile a scalare su una teglio o una pirofila imburrata e cosparsa di pangrattato. Cospargile di altro pangrattato e parnigiano grattuggiato, qualche fiocco di burro e , se ti piace, pepe e una grattata di noce moscata. Inforna a calore moderato fino a che non si sarà formata una crosticina croccante.
Tira fuori e servile subito e Vai con Dio
le conosco simili ma con il latte e a piu strati bone bone
Mi piacerebbe sapere per quando è questa cena e soprattutto come te la cavi in cucina, siccome sono del mestiere potrei darti qualche altra ricetta ma non vorrei complicarti troppo le cose co piatti troppo impegnativi
Finocchi con besciamella gratinati al forno..
Carciofi in umido....
Non so quanto ci stiano bene col pesce però.. Io odio il pesce..![]()
LA VALE -
Alexstrekeisen.it
una robina fantastica,provateli
insalata belga, un disco di pasta sfoglia pronta (banco frigo)
prosciutto cotto, formaggio dolce
tagliate la belga in 4 spicchi di lungo e la fate cuocere 10 min in padella con un po' d'olio
deve appassire, la mettete a riposare 15 minuti nello scottex per eliminare l'acqua
nel frattempo fate delle striscioline lunghe dal disco di pasta
ora prendete i vostri spicchi di belga, li avvolgete con un pochino di prosciutto, una fettina di formaggio e chiudete il tutto con la pasta sfoglia
si passa al forno a 200° finche la pasta non è doratina
buonissimi sia caldi che freddi,e una cazzatina da farsi
![]()
Rocco,sono pazza del tuo diastema