indirizzo modem router è giusto 198.162.0.1
per quanto riguarda il portatile adesso non è fisicamente a casa ma cmq è quello che naviga wireless e il fisso con ethernet
indirizzo modem router è giusto 198.162.0.1
per quanto riguarda il portatile adesso non è fisicamente a casa ma cmq è quello che naviga wireless e il fisso con ethernet
digita sul browser 192.168.1.1 e dimmi cosa ti dice, dovrebbe essere questo l'indirizzo del router.
è aperto il browser ma questo è il modem di alice con cui navigo adesso!!!
io dovrei montare il modem router sitecom wl174 wireless
Perdonami, non avevo capito,
Faccio una piccola ricerca del manuale e ti aggiorno.
Scusa![]()
trovato niente???
guarda che io il manuale gia ce l'ho ma non riesco a entrare nel browser del modem per i settaggi...ongi volta che ci provo mi dice sempre pagina non disponibile e no capisco perche,ho provato togliendo i popup togliendo la protezione del firewall ma sempre lo stesso risultato![]()
Strano, non trovo il manuale, comunque:
1) colleghi la linea adsl nell'apposita porta, dovrebbe essere segnata "adsl" o "wan"
2) colleghi il tuo desktop su una porta lan con il cavo ethernet, a questo punto ti dovrebbe dare un'indirizzo con il dhcp e facendo come prima IPCONFIG /ALL dovresti trovare un nuovo indirizzo IP, come 192.168.0.2.
3) se è così, a questo punto ti colleghi al router tramite bowser digitando 192.168.0.1
4) inizi a configurare il tuo router, inserendo le specifiche date dalla telecom, ID Password etc, di solito questi apparati hanno un wizard che ti aiuta ad inserire i dati per la configurazione.
Nel frattempo provo a cercare ancora il manuale
il mio problema è che con il nuovo modem non riesco a connettermi ad internet e non capisco il perche e ne trovo la pagina del browser con il modem di alice....sono disperato!!!
Se vuoi puoi fare anche così:
colleghi il pc al router
tasto desto su risorse di rete --> proprietà
Connessione alla rete locale, tasto destro --> proprietà
protocollo internet tcp/ip --> proprietà
metti un segno di spunta su utilizza il seguente indirizzo ip
ed inserisci l'indirizzo 192.168.0.2, subnet mask 255.255.255.0 e dai ok
poi vai di browser
adesso provo in tutti e due i modi e poi ti faccio sapere.
ti ringrazio per adesso ci riaggiorniamo a piu tardi![]()
ora sto uscendo, se non mi colego stasera, sicuramente lo farò domani mattina e/o pomeriggio, però non disperare, il tutto è molto + semplice di quello che pensi.
![]()