Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: che casino!!!

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    18
    indirizzo modem router è giusto 198.162.0.1
    per quanto riguarda il portatile adesso non è fisicamente a casa ma cmq è quello che naviga wireless e il fisso con ethernet

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    105
    digita sul browser 192.168.1.1 e dimmi cosa ti dice, dovrebbe essere questo l'indirizzo del router.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    18
    è aperto il browser ma questo è il modem di alice con cui navigo adesso!!!
    io dovrei montare il modem router sitecom wl174 wireless

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    105
    Perdonami, non avevo capito,

    Faccio una piccola ricerca del manuale e ti aggiorno.

    Scusa

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    18
    trovato niente???
    guarda che io il manuale gia ce l'ho ma non riesco a entrare nel browser del modem per i settaggi...ongi volta che ci provo mi dice sempre pagina non disponibile e no capisco perche,ho provato togliendo i popup togliendo la protezione del firewall ma sempre lo stesso risultato

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    105
    Strano, non trovo il manuale, comunque:

    1) colleghi la linea adsl nell'apposita porta, dovrebbe essere segnata "adsl" o "wan"
    2) colleghi il tuo desktop su una porta lan con il cavo ethernet, a questo punto ti dovrebbe dare un'indirizzo con il dhcp e facendo come prima IPCONFIG /ALL dovresti trovare un nuovo indirizzo IP, come 192.168.0.2.
    3) se è così, a questo punto ti colleghi al router tramite bowser digitando 192.168.0.1
    4) inizi a configurare il tuo router, inserendo le specifiche date dalla telecom, ID Password etc, di solito questi apparati hanno un wizard che ti aiuta ad inserire i dati per la configurazione.

    Nel frattempo provo a cercare ancora il manuale

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    18
    il mio problema è che con il nuovo modem non riesco a connettermi ad internet e non capisco il perche e ne trovo la pagina del browser con il modem di alice....sono disperato!!!

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    105
    Se vuoi puoi fare anche così:

    colleghi il pc al router
    tasto desto su risorse di rete --> proprietà
    Connessione alla rete locale, tasto destro --> proprietà
    protocollo internet tcp/ip --> proprietà
    metti un segno di spunta su utilizza il seguente indirizzo ip
    ed inserisci l'indirizzo 192.168.0.2, subnet mask 255.255.255.0 e dai ok
    poi vai di browser

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    18
    adesso provo in tutti e due i modi e poi ti faccio sapere.
    ti ringrazio per adesso ci riaggiorniamo a piu tardi

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    105
    ora sto uscendo, se non mi colego stasera, sicuramente lo farò domani mattina e/o pomeriggio, però non disperare, il tutto è molto + semplice di quello che pensi.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.