Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Potenziamento pc

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    17
    Non so se mi conviene provare, rischio di spendere 60-70€ per una cosa che non posso utilizzare, cercherò una scheda un po' meno invasiva.. In ogni caso ti ringrazio per la pazienza :P

    Andrea.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    di nulla....considera cmq che un alimentatore discreto di una
    potenza sufficiente (450 watt) lo paghi sui 40 euro circa,
    giusto per farti un'idea precisa dei costi da affrontare.
    Puoi sempre prendere una scheda video con minori esigenze
    ma considera che 300 watt orami sono pochini.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    17
    e se lo comprassi possono esserci problemi di compatibilità o posso comprarne uno qualsiasi??
    Andrea

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    qualsiasi alimentatore in commercio attualmente ti dovrebbe andare bene senza problemi.
    Unica accortezza, verifica se il connettore di alimentazione principale è da 20 poli con l'inserto aggiuntivo opzionale dei 4 poli.
    Infatti tu sicuramente hai una scheda madre con alimentazione atx a 20 poli,
    mentre quelle attuali sono da 24 poli.
    Gli alimentatori in genere hanno un connettore standard da 20 poli al quale si
    può agganciare un ulteriore connettore da 4 poli per le schede madri a 24 poli.
    Verifica se quello che prendi, come la stragrande maggioranza, adotta questo
    sistema.
    Infatti esistono pochi modelli che hanno solo il connettore da 24 poi.
    Per inserire questo connettore su una scheda madre a 20 poli devi
    lasciare all'esterno i 4 poli ausiliari, però spesso in quella zona ci
    sono i condensatori di alimentazione che possono creare problemi.
    Se invece puoi staccare fisicamente i 4 poli aggiuntivi non hai
    nessun problema.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.