Non so se mi conviene provare, rischio di spendere 60-70€ per una cosa che non posso utilizzare, cercherò una scheda un po' meno invasiva.. In ogni caso ti ringrazio per la pazienza :P
Andrea.
Non so se mi conviene provare, rischio di spendere 60-70€ per una cosa che non posso utilizzare, cercherò una scheda un po' meno invasiva.. In ogni caso ti ringrazio per la pazienza :P
Andrea.
di nulla....considera cmq che un alimentatore discreto di una
potenza sufficiente (450 watt) lo paghi sui 40 euro circa,
giusto per farti un'idea precisa dei costi da affrontare.
Puoi sempre prendere una scheda video con minori esigenze
ma considera che 300 watt orami sono pochini.
luca
www.intheweb.it - Internet solutions
e se lo comprassi possono esserci problemi di compatibilità o posso comprarne uno qualsiasi??
Andrea
qualsiasi alimentatore in commercio attualmente ti dovrebbe andare bene senza problemi.
Unica accortezza, verifica se il connettore di alimentazione principale è da 20 poli con l'inserto aggiuntivo opzionale dei 4 poli.
Infatti tu sicuramente hai una scheda madre con alimentazione atx a 20 poli,
mentre quelle attuali sono da 24 poli.
Gli alimentatori in genere hanno un connettore standard da 20 poli al quale si
può agganciare un ulteriore connettore da 4 poli per le schede madri a 24 poli.
Verifica se quello che prendi, come la stragrande maggioranza, adotta questo
sistema.
Infatti esistono pochi modelli che hanno solo il connettore da 24 poi.
Per inserire questo connettore su una scheda madre a 20 poli devi
lasciare all'esterno i 4 poli ausiliari, però spesso in quella zona ci
sono i condensatori di alimentazione che possono creare problemi.
Se invece puoi staccare fisicamente i 4 poli aggiuntivi non hai
nessun problema.
luca
www.intheweb.it - Internet solutions