Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    bho secondo me già vivere una vita abbastanza divertente da renderti la morte odiosa è un traguardo.
    Ma la morte è odiosa, mi scoccerebbe piuttosto anzichè no morire.
    E' che la razza umana spreca così tanto tempo in cazzate invece di vincerla e procrastinarla a data da destinarsi che forse è il caso che si estingua.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Re: [Ottimismo in pillole scadute] Lo scopo della vita.

"Lo scopo della vita" è racchiuso in sè, ovvero, per essere più precisi, è la seconda parola di detta frase: scopo.

se tu provassi a spostare l'attenzione su un piano più propriamente umano come quello della conoscenza, o dei sentimenti, forse troveresti la risposta. forse la categoria dello "scopo" è estranea alla vita umana da un punto di vista prettamente chimico, anche se non ne sono convinto, visto che oltre ai singoli individui si può anche ragionare in chiave di razza umana. o addirittura di pianeta, secondo la teoria di "gaia". se poi cerchi uno scopo all'universo non credo lo troverai, se non altro perchè essendoci dentro non riesci a osservare il fenomeno nel suo complesso.

la cosa migliore è non porsi la domanda in termini troppo scientifici, dopotutto gli aspetti più belli della vita sono i fenomeni che provocano stupore, emozione, o altri sentimenti in generale. e non è escluso che siano tutti stati ideati nell'ambito di un disegno.

ma che cazzo ho scritto?

Originariamente inviato da mdsjack
    se tu provassi a spostare l'attenzione su un piano più propriamente umano come quello della conoscenza, o dei sentimenti, forse troveresti la risposta.
    Mhh rispondo a te e a kalosjo insieme...
    Non voglio commettere il grave errore di cambiare visuale in modo da confondere il piacere con lo scopo e sentirmi appagato.

Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    sei troppo sobrio stasera carna...

esci sbronzati un pò.. chiedi a qualche amico di far un giro in bici
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Originariamente inviato da Ph:l
    sei troppo sobrio stasera carna...

esci sbronzati un pò.. chiedi a qualche amico di far un giro in bici
    Ma non ne ho bisogno, io non la vivo male sta cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    fare il tronista a uomini e donne
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

dai una definizione di "scopo". io credo che non sia una categoria universale ma un concetto molto ristretto, in una sua accezione assoluta. dopotutto cosa conosci che ha uno scopo in senso proprio?

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Ma la morte è odiosa, mi scoccerebbe piuttosto anzichè no morire.
    E' che la razza umana spreca così tanto tempo in cazzate invece di vincerla e procrastinarla a data da destinarsi che forse è il caso che si estingua.
    vabbè, ma prima o poi uno deve anche giustamente dipartire, l'importante è quello che si fa prima.

Originariamente inviato da mdsjack
    dai una definizione di "scopo". io credo che non sia una categoria universale ma un concetto molto ristretto, in una sua accezione assoluta. dopotutto cosa conosci che ha uno scopo in senso proprio?
    niente, perchè niente lo ha.
    Però molta gente è convinta ci sia...così sono curioso di capire dove sbaglio o dove sbagliano.
    La mia è mera curiosità non è desiderio di trovarne uno.

Permessi di invio