Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: MyAdmin - mcrypt

Utente di HTML.it

mcrypt: un problema sempre presente!

Finalmente posso dire di essere entrato in myadmin anche il problema dell'estensione mcrypt rimane. Nonostante abbia fatto tutto per attivare questa est. mi dice sempre che non è attiva e di controllare php.ini tu cosa mi consiglieresti di fare cancello l'estensione la scarico di nuovo? puff!

Re: mcrypt: un problema sempre presente!

Originariamente inviato da atameya
    Finalmente posso dire di essere entrato in myadmin anche il problema dell'estensione mcrypt rimane. Nonostante abbia fatto tutto per attivare questa est. mi dice sempre che non è attiva e di controllare php.ini tu cosa mi consiglieresti di fare cancello l'estensione la scarico di nuovo? puff!
    controlla il file php.ini ... mi pare il festival dell'ovvio.

devi abilitare l'estensione:
    extension=php_mcrypt.dll

controlla che il path alle estensioni sia corretto
    extension_dir = "C:/php/ext/" ; o quel che l'e'

e che esista in php/ext il file php_mycript.dll

restartare apache.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it

in apparenza tutto ok

Ciao grazie per il suggerimento ma come gia ti avevo scritto sono cose che gia ho controllato tutto è a posto, in php.ini l'estensione è abilitata

extension=php_mcrypt.dll

il path è giusto e apache è stato riavviato piu volte e in piu l'estensione nella cartella EXT esiste non so proprio che pensare anche perche tutto funzione a parte questo, anche se per ora non sembra una cosa che mi blocca. Cmq grazie se riesco a trovare una soluzione ti avviso ma se ti viene qualcosa in mente ti chiedo aiuto ancora hehehe grazie in anticipo AP. :berto:

Re: in apparenza tutto ok

Ciao grazie per il suggerimento ma come gia ti avevo scritto sono cose che gia ho controllato tutto è a posto, in php.ini l'estensione è abilitata

extension=php_mcrypt.dll

il path è giusto e apache è stato riavviato piu volte e in piu l'estensione nella cartella EXT esiste non so proprio che pensare anche perche tutto funzione a parte questo, anche se per ora non sembra una cosa che mi blocca. Cmq grazie se riesco a trovare una soluzione ti avviso ma se ti viene qualcosa in mente ti chiedo aiuto ancora hehehe grazie in anticipo AP. :berto:
    non hai detto quali versioni php/phpmyadmin utilizzi.

controlla che il file php.ini che modifichi sia veramente il file php.ini che carichi. Verifica i path con phpinfo();

Utente di HTML.it

versioni

le versioni che uso sono:
    php: 5.2.8 win32

myadmin: 3.1.1 all languages

e poi ho scaricato l'estensione MCRYPT 2.6.8.tar ma non funziona mi consigli di scaricare una versione diversa?
    il file php.ini è a posto.

grazie AP.

Re: versioni

le versioni che uso sono:
    php: 5.2.8 win32

myadmin: 3.1.1 all languages

e poi ho scaricato l'estensione MCRYPT 2.6.8.tar ma non funziona mi consigli di scaricare una versione diversa?
    il file php.ini è a posto.

grazie AP.
    non so cosa ci sia in quel tar. SO pero' che ci vuole un file libmcrypt.dll da mettere in

c:\windows\system32

Mi pare di averlo preso da questo sito:

http://www.dlldll.com/libmcrypt.dll_download.html

@edit --- ma guarda che dovrebbe pure esserci nella main del php....

Utente di HTML.it

e cosi fini.......

grazie di tutto piero.mac era quello di cui avevo bisogno ho fatto come mi hai detto e ora è tutto risolto finalmente ho istallato tutto e funziona correttamente ora contino con la programmazione.
    a presto e tante grazie ancora una volta AP.

Permessi di invio