Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: MyAdmin - mcrypt

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    86

    mcrypt: un problema sempre presente!

    Finalmente posso dire di essere entrato in myadmin anche il problema dell'estensione mcrypt rimane. Nonostante abbia fatto tutto per attivare questa est. mi dice sempre che non è attiva e di controllare php.ini tu cosa mi consiglieresti di fare cancello l'estensione la scarico di nuovo? puff!

  2. #12

    Re: mcrypt: un problema sempre presente!

    Originariamente inviato da atameya
    Finalmente posso dire di essere entrato in myadmin anche il problema dell'estensione mcrypt rimane. Nonostante abbia fatto tutto per attivare questa est. mi dice sempre che non è attiva e di controllare php.ini tu cosa mi consiglieresti di fare cancello l'estensione la scarico di nuovo? puff!
    controlla il file php.ini ... mi pare il festival dell'ovvio.

    devi abilitare l'estensione:
    extension=php_mcrypt.dll

    controlla che il path alle estensioni sia corretto
    extension_dir = "C:/php/ext/" ; o quel che l'e'

    e che esista in php/ext il file php_mycript.dll

    restartare apache.



    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    86

    in apparenza tutto ok

    Ciao grazie per il suggerimento ma come gia ti avevo scritto sono cose che gia ho controllato tutto è a posto, in php.ini l'estensione è abilitata

    extension=php_mcrypt.dll

    il path è giusto e apache è stato riavviato piu volte e in piu l'estensione nella cartella EXT esiste non so proprio che pensare anche perche tutto funzione a parte questo, anche se per ora non sembra una cosa che mi blocca. Cmq grazie se riesco a trovare una soluzione ti avviso ma se ti viene qualcosa in mente ti chiedo aiuto ancora hehehe grazie in anticipo AP. :berto:

  4. #14

    Re: in apparenza tutto ok

    Originariamente inviato da atameya
    Ciao grazie per il suggerimento ma come gia ti avevo scritto sono cose che gia ho controllato tutto è a posto, in php.ini l'estensione è abilitata

    extension=php_mcrypt.dll

    il path è giusto e apache è stato riavviato piu volte e in piu l'estensione nella cartella EXT esiste non so proprio che pensare anche perche tutto funzione a parte questo, anche se per ora non sembra una cosa che mi blocca. Cmq grazie se riesco a trovare una soluzione ti avviso ma se ti viene qualcosa in mente ti chiedo aiuto ancora hehehe grazie in anticipo AP. :berto:
    non hai detto quali versioni php/phpmyadmin utilizzi.

    controlla che il file php.ini che modifichi sia veramente il file php.ini che carichi. Verifica i path con phpinfo();

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    86

    versioni

    le versioni che uso sono:
    php: 5.2.8 win32

    myadmin: 3.1.1 all languages

    e poi ho scaricato l'estensione MCRYPT 2.6.8.tar ma non funziona mi consigli di scaricare una versione diversa?
    il file php.ini è a posto.

    grazie AP.

  6. #16

    Re: versioni

    Originariamente inviato da atameya
    le versioni che uso sono:
    php: 5.2.8 win32

    myadmin: 3.1.1 all languages

    e poi ho scaricato l'estensione MCRYPT 2.6.8.tar ma non funziona mi consigli di scaricare una versione diversa?
    il file php.ini è a posto.

    grazie AP.
    non so cosa ci sia in quel tar. SO pero' che ci vuole un file libmcrypt.dll da mettere in

    c:\windows\system32

    Mi pare di averlo preso da questo sito:

    http://www.dlldll.com/libmcrypt.dll_download.html



    @edit --- ma guarda che dovrebbe pure esserci nella main del php....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    86

    e cosi fini.......

    grazie di tutto piero.mac era quello di cui avevo bisogno ho fatto come mi hai detto e ora è tutto risolto finalmente ho istallato tutto e funziona correttamente ora contino con la programmazione.
    a presto e tante grazie ancora una volta AP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.