Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Zeitgeist

Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Originariamente inviato da noarts
    qui il 17-07-2008
    Il giorno del mio compleanno

E nessuno m'ha fatto gli auguri quel giorno del forum

Signori io ho inventato una nuova religione

il 25 dic è nato Gesin Bambù
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

quello che dico io e' se non credi in dio
    e detesti la religione perche' dovresti
    perdere cosi' tanto tempo a cercare di demolirla?
    Ti rispondo io, in quanto autore del post. Per quanto mi riguarda io non cerco di demoniare alcuna religione, anzi rispetto tutte le religioni, anche se alcune mi danno proprio fastidio. A me interessa molto invece l'argomento religione, perche sono curioso, ma sopratutto mi piace la conoscenza. E quindi mi piace studiare tutte le possibilità per poi forse un giorno riuscire a capire realmente come stanno le cose. Magari quando capiremo realmente come stanno le cose ne rimmaremo delusi, o forse l'unico modo per capire realmente le cose ce una sola soluzione, e cioe morire.
    Quindi non capire male le mie intenzioni, non son qua per demonizzare niente, se credi nella religione cristiana liberissimo di farlo, a me invece sta un po stretta, e desidero approfondire l'argomento perche non mi accontento di qualcosa propinatomi da qualcuno. E permetti che l'unico modo per sapere, è studiare, parlare, discutere? Se prendessimo per buono tutto cio che ci viene raccontato, dove saremmo oggi? (o forse ci stiamo gia muovendo in quella direzione a giudicare da come stanno andando le cose nel mondo, un branco di pecore che seguono cio che ci racconta il nostro pastore) - (in cio non ce alcun riferimento a particolari religioni!!)

PS: rispondo ovviamente anche perche il post stava finendo in seconda pagina, e non posso credere che qui a nessuno interessi questo argomento!!

Originariamente inviato da slegolego

quello che dico io e' se non credi in dio
    e detesti la religione
    perche' dovresti perdere cosi' tanto tempo a cercare di demolirla?
    come i psuedo-satanisti
    alla fine sono i piu' credenti di tutti
    perche' prendono la bibbia come assioma per poi ribaltarla
    .
    guarda che porsi delle domande non è proibito a sto mondo ne!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

il film mi sembrava incentrato sullo smontare blocco per blocco le credenze della religione cattolica
    quindi quello che scrivevo prima era riferito al tentativo di demolire un credo invece che proporre alternative sensate
    insomma spegnere quel poco di luce che alcune persone sono convinte di vedere
    anziche cercare di portarne di nuova e piu' forte

e poi e' chiaro che penso chiunque e' lbero di farsi domande e di darsi le risposte che gli pare (anche adorare il proprio lampadario)
    ?

Originariamente inviato da slegolego
    (anche adorare il proprio lampadario)
    almeno sei sicuro di vedere la luce

Originariamente inviato da Jeegsphirot
    almeno sei sicuro di vedere la luce
    ahhhhahahhahhahhahahha
    ?

Beh ma non è che smonta solo la religione cattolica in se, ma piu o meno tutte che tutte si incentrano su cose in comune e riferite al sole. Come alternativa potrebbe esserci il dio sole (da come ne parlano nel film).

E cmq uno cosi si puo fare cmq un idea, e magari darsi le risposte che meglio crede. Una frase di un non mi ricordo piu quale film o personaggio mi ha colpito molto e mi stupisce molto che le varie religioni non ne accettino l'idea. Per parlare con dio (chiunque esso sia) non ho bisogno di alcuna religione e di alcun templio. Sposta una pietra e lo troverai, spacca un legno e lo troverai. (o simile mi pare). Dio è ovunque non in un tempio.

Ma cmq le mie sono solamente idee personali condivisibili o meno. Resta il fatto che secondo me si tratta di un argomento molto interessante, e fautore di lunghe e belle chiacchierate.

il film di cui parli e' dogma (non quello di kevin smith )
    e parla dei vangeli apocrifi (credo che parli di tommaso o filippo ??)

ed esprime il concetto molto semplice che la chiesa (inteso come edificio) non e' una cabina telefonica per parlare con dio

per il resto il sole e' dio?
    di sicuro e' un grande
    prova a campare senza....
    saremmo un granello di polvere senza vita ne speranza
    che ruzzola nell'universo.

e' normale che almeno dirgli grazie , nsomma

a proposito (anche riguardo a quello che sta succedenod a gaza in queti giorni )
    "ci abbastanza religone nel mondo per odiarsi , ma non abbastanza per amarsi "

( e per quel pochissimo che so la religione cattolica e' una di quelle che possiede meno insegnamenti spirituali in assoluto )
    ?

Permessi di invio