per essere leghisti secondo voi bisogna superare un rito di lobotimizzazione??
per essere leghisti secondo voi bisogna superare un rito di lobotimizzazione??
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
Originariamente inviato da Mame 2.0
IL PASSAPORTO ti permette di spostarti
il PERMESSO DI SOGGIORNO di risiedere
lui parla di spese burocratiche per il rilascio dei detti documenti
Originariamente inviato da Room237
In Friuli vogliono togliere l'assistenza sanitaria ai clandestini....![]()
![]()
Originariamente inviato da Mame 2.0
cosa non ti è chiaro?![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Buona lettura: http://www.gadlerner.it/2008/12/31/b...r-lettera.html
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
Permessi di soggiorno, "basta con questo furto"
CGIL, CISL e UIL in piazza con le associazioni di immigrati (17/07/2007)
"Basta con il furto dei 72 euro per il permesso di soggiorno". "Rispettate i nostri diritti". "Basta con la gabella delle Poste". Con cartelli scritti a mano, disegni di bambini e striscioni sindacali di CGIL, CISL, UIL, si sono presentati in piazza dell’Esquilino a Roma. Erano gli immigrati che hanno risposto alla mobilitazione dei sindacati e di alcune associazioni (la Focsiv era presente) per protestare contro il sistema dei rinnovi dei permessi di soggiorno. Punto dolente, i costi, soprattutto quelli delle Poste che con i loro 30 euro a immigrato portano la cifra complessiva per un permesso di soggiorno a 72,50 euro. Oltre al costo delle Poste si pagano anche i costi del Poligrafico. La cifra è davvero notevole anche perché va moltiplicata per ogni membro della famiglia immigrata per cui si chiede il permesso di soggiorno. E oltre ai costi "normali", gli immigrati hanno da pagare molto spesso i costi straordinari dovuti a piccole imperfezioni o errori nella compilazione delle domande. Domanda sbagliata, domanda da rifare, prezzo da ripagare.
Ma all’ordine del giorno delle proteste degli immigrati e dei sindacati ci sono anche tante altre questioni, a partire dai tempi burocratici molto lunghi e dalla confusione amministrativa che determina - a cascata - molti altri problemi agli immigrati. C’è, per esempio, da affrontare la questione di una circolare del ministero dell’Interno che attribuisce validità alle richieste di rinnovo dei permessi di soggiorno. Ma la circolare in questione non è considerata valida in molte realtà italiane. Non la ritengono valida per esempio gli industriali bresciani e neppure una buona parte delle ASL in varie città d’Italia. La circolare crea problemi anche quando si torna nel Paese d’origine, magari per passare le ferie. È successo a un lavoratore dello Sri Lanka, che è tornato in ferie nel suo Paese con il certificato che garantiva sulla sua richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno in Italia. Le autorità del suo Paese non hanno ritenuto valido il documento e lo hanno bloccato.
Dopo il concentramento a piazza dell’Esquilino c’è stato un tentativo di far muovere il piccolo corteo verso la piazza antistante il Viminale. Ma dai piani alti del ministero non è arrivata l’autorizzazione. Così, mentre una delegazione di immigrati e dirigenti sindacali è stata ricevuta al Viminale dalla sottosegretaria Marcella Lucidi e da un gruppo di prefetti, il resto dei manifestanti ha atteso pazientemente davanti all’ambasciata argentina.
Il ministero dell’Interno prende l’impegno di avviare un percorso per trovare una soluzione ai problemi posti dagli immigrati. Molte delle richieste dei sindacati e degli immigrati sono però vincolate alla riforma della "legge Bossi-Fini" sull’immigrazione, che dopo il varo del Consiglio dei ministri non ha cominciato ancora il suo percorso parlamentare.
Fonte: Redattore sociale, 17/07/2007
Certo, il rinnovo del permesso di soggiorno serve a chi è già qui stabilmente ed ha già un lavoro , altrimeni non avrebbe il permesso.Originariamente inviato da Developer82
NO!
Sono entrambi documenti che servono ad uno scopo.
Entrambi generaro lavoro burocratico.
Quindi, a che prò una tassa, visto che già paga le tasse sul lavoro e tutte le altre, esattamente come un italiano?
La fidejussione per aprire una partita IVA a che ratio si appella?
Se uno apre partita IVA ha già il permesso di soggiorno ed è già stabilmente insediato con un lavoro. Che senso ha chiedergli una fidejussione per un documento che lo stato rilascia in 5 minuti?
Sono cose stupide, semplicemente.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Il diritto di spostarsi e muoversi mi sembra un diritto molto importante tanto quanto quello di poter rimanere in un posto.Originariamente inviato da Mame 2.0
cosa non ti è chiaro?
Perchè devo pagare le tasse aeroportuali visto che ho già pagato quelle sul passaporto?Originariamente inviato da wsim
Certo, il rinnovo del permesso di soggiorno serve a chi è già qui stabilmente ed ha già un lavoro , altrimeni non avrebbe il permesso.
Quindi, a che prò una tassa, visto che già paga le tasse sul lavoro e tutte le altre, esattamente come un italiano?
La fidejussione per aprire una partita IVA a che ratio si appella?
Se uno apre partita IVA ha già il permesso di soggiorno ed è già stabilmente insediato con un lavoro. Che senso ha chiedergli una fidejussione per un documento che lo stato rilascia in 5 minuti?
Sono cose stupide, semplicemente.
Perchè loro non le pagano quando viaggiano?Originariamente inviato da Developer82
Perchè devo pagare le tasse aeroportuali visto che ho già pagato quelle sul passaporto?
ma cosa c'entra?Originariamente inviato da Developer82
Perchè devo pagare le tasse aeroportuali visto che ho già pagato quelle sul passaporto?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.