Madonna santissima quanto ignorante sono...![]()
grazie di tutto, adesso provo a far qualcosa, incrocia le dita per me e se credi di una preghiera, poi in caso ti rompo ancora..
Madonna santissima quanto ignorante sono...![]()
grazie di tutto, adesso provo a far qualcosa, incrocia le dita per me e se credi di una preghiera, poi in caso ti rompo ancora..
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
Sono già di ritorno, ho trovato l'IP come da te suggerito, l'ho digitato nel browser e si è aperta la pagina della connessione "Configurazione LAN privata", tuttavia non trovo le voci da modificare per poter rendere protetta la connessione..
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
infatti devi trovare la voce che riguarda la rete wireless, non la lan che è la rete fisica (quella via cavo)
![]()
Ti riassumo quello che ho fatto:
Dal prompt dei comandi ho digitato "ipconfig/all"
si è aperta la finestra con tutti i dati di configurazione e ho preso l'IP relativo al router (se vuoi ti mando un pvt con quello che appare sul prompt)
l'ho copiato sul browser e mi si è aperta la pagina del modem
da qui poi non posso fare nulla
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Niente da fare...non riesco mica a capire cosa cavolo devo fare per rendere privata la rete wifi dell'ufficio..cioè non riesco ad entrare nelle impostazioni del router come suggerito da fivendra..
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
domande:
1) quando entri via browser nella conf del router che voci trovi?
2) il router è wireless vero? non è che l'access point è separato? Che modello di router è?
![]()
il router è un D-Link, l'installazione l'ha fatta il mio capo, ma mi ha detto che lui ha attaccato i cavi, messo il cd (che non sa più dov'è) e basta...
comunque il collegamento è cos' predisposto: scatolotto di alice a cui è attaccato il D-Link per il wifi (non so la differenza tra router e access point)
Per la schermata via browser ti mando un pvt con l'allegato
Questo è il router
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
il modello è wireless di certo e sirucamente deve essere presente la sezione wi-fi
prova a cercare bene, i dlink spesso non hanno menu chiari
![]()
Non so più dove guardare...non trovo quello che mi dici...
ho guardato anche sul sito se trovavo qualcosa ma nulla...
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Zero su zero...non riesco mica ad accedere alla pagina di configurazione del router, ho seguito le istruzioni che mi avete suggerito ma il risultato non è quello da voi descritto....
boh... :master:
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole