Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da muaddib
    Credo che si riferiscano al formato DV non compresso in MPEG-2 come nei DVD... in tal caso il valore Gb/min mi pare corretto.
    Per quanto riguarda la compressione, immagino che il valore sia 1,44 Gb e non Mb e trattandosi di un tipo di compressione senza perdita (lossless) leggevo in giro che le prestazioni di questo nuovo codec sono cmq buone...
    sì, ma é imbarazzande che citino il
    vecchio floppy disk

Originariamente inviato da muaddib
    Credo che si riferiscano al formato DV non compresso in MPEG-2 come nei DVD... in tal caso il valore Gb/min mi pare corretto.

ah ok

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    http://www.ecocontrollo.com/links/draft_tr_cc_v2.pdf

questa è la relazione del gruppo di lavoro (italiano).

Ok, l'ansa (e non solo) ha cannato un po' numeri e paragoni, ma leggendo qui si capisce comunque che è più efficiente dei moderni codec mpeg4, specialmente se si considera che è senza perdita.

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    http://blog.webnews.it/13/01/2009/20...-in-un-floppy/
    ma quindi da 3,1 GB a 1,44 MB??

che è il super codec del secolo? vuol dire che se prima su un dvd c stava un film adesso ce ne stanno circa 2000?

dicono anche 3 o 4 volte superiore... quindi direi 3 o 4 film per dvd o per cd ( compresso )

il floppy mi pare na strunzata

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    dicono anche 3 o 4 volte superiore... quindi direi 3 o 4 film per dvd o per cd ( compresso )

il floppy mi pare na strunzata
    si ma è riportato su 2 fonti!
    cioè, quelli del blog si domandano perchè ansa usi una tastiera inglese, ma non il fatto che ci sia scritto 4 volte e subito sotto ci sia scritto: 1,44 MB (che è 2000 volte)?

Originariamente inviato da bako
    si ma è riportato su 2 fonti!
    è il solito copia/incolla delle notizie italiano...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    sto cercando di capirci qualcosa dal pdf che ho postato, li praticamente dice che è un codec più stabile rispetto ai due concorrenti diretti (h.264 avc e mpg4), vale a dire che mediamente è meno soggetto al rumore. Che a parità di bitrate ha una qualità video maggiore (in certi test anche significativa).

Non mette però dati più comprensibili come le dimensioni dei file generati a parità di condizioni. Mi sembra di capire tuttavia che a parità di condizioni sto codec dovrebbe essere circa il 30% più efficiente dell'avc, vale a dire che se si ha un file di 1GB in avc, con sto codec saremmo sui 700mb. Ora bisogna vedere in che rapporto è col DV per vedere quanto farlocca è la stima dell'ansa...

Originariamente inviato da kuarl
    sto cercando di capirci qualcosa dal pdf che ho postato, li praticamente dice che è un codec più stabile rispetto ai due concorrenti diretti (h.264 avc e mpg4), vale a dire che mediamente è meno soggetto al rumore. Che a parità di bitrate ha una qualità video maggiore (in certi test anche significativa).

Non mette però dati più comprensibili come le dimensioni dei file generati a parità di condizioni. Mi sembra di capire tuttavia che a parità di condizioni sto codec dovrebbe essere circa il 30% più efficiente dell'avc, vale a dire che se si ha un file di 1GB in avc, con sto codec saremmo sui 700mb. Ora bisogna vedere in che rapporto è col DV per vedere quanto farlocca è la stima dell'ansa...
    secondo me 3 o 4 volte, come hanno detto

Permessi di invio