devo ancora acquistarlo.....
e' un pc portatile e quindi credo devo prendere
un box usb da 2,5''' giusto ? e metterlo dentro ?
e poi come procedo con Maxblast ? aiutoooooo
p.s. quello attuale e' un IDE (sata?) da 100 GB
devo ancora acquistarlo.....
e' un pc portatile e quindi credo devo prendere
un box usb da 2,5''' giusto ? e metterlo dentro ?
e poi come procedo con Maxblast ? aiutoooooo
p.s. quello attuale e' un IDE (sata?) da 100 GB
ma sostituendo l'hd, non rischia che il sistema operativo, probabilmente xp, non accetti la modifica e quindi si impalli?
ricordo che mi accadde con una scheda madre
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Devi essere certa di cosa possiedi, cioè se l'hardisk interno vecchio è un ide o sata.
Poi procedi all'acquisto di uno adatto alla tua scheda madre.
Poi procedi all'acquisto di un box usb che supporti il tipo del tuo hardisk, cioè ide o sata.
Poi inserisci il nuovo hardisk nel box e cosi potrai collegarlo via usb al pc
Poi con Maxblast procedi alla clonatura, vedi post precedenti
Poi togli dal box usb l'hardisk nuovo
Poi rimuovi il vecchio hardisk dal portatile
Poi ci monti il nuovo al posto del vecchio nel pc
....
Poi finalmente riavvi il pc e ti sembrerà di aver riavviato il vecchio pc.
Chiaroooooooooo?????
no. se cambi hd non ci son problemi.Originariamente inviato da ciro78
ma sostituendo l'hd, non rischia che il sistema operativo , probabilmente xp, non accetti la modifica e quindi si impalli?
ricordo che mi accadde con una scheda madre
il cambio di scheda madre è tutta un'altra cosa: se dovesse cambiar scheda madre con una nuova molt molto probabilmente non potrebbe usare l'immagine-clone vecchia.
ed anche se la scheda madre fosse stesso modello della vecchia, potrenbbero crearsi problemi....
1... 2... 3... prova
ok
ma allora visto tutte le operazioni necessarie al funzionamento, non si farebbe prima a formattare?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
usando un'immagine-clone, hai un sistema già perfettamente impostato. magari anche con software già installati e personalizzati...Originariamente inviato da ciro78
ok
ma allora visto tutte le operazioni necessarie al funzionamento, non si farebbe prima a formattare?
1... 2... 3... prova