il problema è che non mi crea i cookie
quello che sto facendo e che inserendo nella pagina1 il nome e cognome va nella pagina dove creo i cookie poi ritorna alla pagina1 ma nella pagina 1 non mi stampa il cokie perchè non viene creato.
il problema è che non mi crea i cookie
quello che sto facendo e che inserendo nella pagina1 il nome e cognome va nella pagina dove creo i cookie poi ritorna alla pagina1 ma nella pagina 1 non mi stampa il cokie perchè non viene creato.
nessuno mi sa dire il perchè
se ne creo + do uno devo creare un aray di cookie???
allora i cookie riesco a crearli me li crea ma se torno nella home page non me li vede + perchè?
Che cosa ottieni eseguendo questo codice:
Codice PHP:<?php
error_reporting(E_ALL);
ini_set('display_errors', 1);
setcookie('TestCookie', 'TestValue');
print('<pre>');
print_r($_COOKIE);
print('</pre>');
?>
[url="?"]Clicca qui per vedere il cookie[/url]
allora ti spiego ho la pagina home dove l'utente si identifica con login e password cliccando su entra va nella pagina login dove verifica sul database se l'utente è registrato ed attivato, se è tutto apposto creo due cookie "logn", "password" fatto questo viene reindirizzato di nuovo alla pagina home, è qui che non mi vede i cookie e non capisco il perchè.
nella apgina home trovo questo:
if(isset($_COOKIE["IDU"])&&isset($_COOKIE["SitoWeb"])){
echo "ciao ".$_COOKIE["login"]." ben tornato."
Che cosa ottieni eseguendo il codice che ho postato?Originariamente inviato da techno
allora ti spiego ho la pagina home dove l'utente si identifica con login e password cliccando su entra va nella pagina login dove verifica sul database se l'utente è registrato ed attivato, se è tutto apposto creo due cookie "logn", "password" fatto questo viene reindirizzato di nuovo alla pagina home, è qui che non mi vede i cookie e non capisco il perchè.
Inoltre, perchè non usi le più affidabili e sicure sessioni?
Infine, se NON esegui l'header location per il redirect, i cookie vengono settati correttamente?
si me li vede i cookie se non uso header location.
il problema non uso le sessioni perchè mi serve qualcosa che sia attivo per tutta la durata che l'utente sia connesso al sito web
la session può essere attivo finchè l'utnet esi trova nel sito???
e poi quando l'utnete esce dal sito io devo cancellare alcune cose nel database posso farlo???
ecco ho provato a cancellare i cookie sempre dalla pagina home ho messo un link disconenttiti che si collega alla pagina loginoff e qui ce sto script:
<? ob_start();
setcookie("IDU","");
setcookie("SitoWeb","");
header("Location: ".$_SERVER['HTTP_REFERER']);
ob_end_flush(); ?>
ma non le cancella i cookie ci sono ma dalla home page non le stampa.
porcaccia
ecco cosa mi dice col tuo codice:
viiste globali:
home page
registrati
contatti
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/smol/index.php on line 117
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /membri/smol/index.php:96) in /membri/smol/index.php on line 119
Array
(
[__utma] => 32141806.1128100512.1224673216.1224673216.12272026 30.2
[__utmz] => 32141806.1227202630.2.2.utmccn=(referral)|utmcsr=s 36.altervista.org|utmcct=/login.pl|utmcmd=referral
)
Notice: Undefined index: IDU in /membri/smol/index.php on line 163
Notice: Undefined index: IDU in /membri/smol/index.php on line 164
Ferma tutto .
Scusa te stai settando un cookie dopo aver prodotto un output sulla pagina??????
Ovvero, ti servono le sessioni.Originariamente inviato da techno
il problema non uso le sessioni perchè mi serve qualcosa che sia attivo per tutta la durata che l'utente sia connesso al sito web
Si, puoi implementare il tuo handler per le sessioni e gestire la cosa nell'evento destroy. Vedi:Originariamente inviato da techno
e poi quando l'utnete esce dal sito io devo cancellare alcune cose nel database posso farlo???
http://www.php.net/session_set_save_handler