Se ben ricordo è in un documentario di National Geographic riguardo a questo problema che hanno detto che c'è già chi ha importato calabroni per sostituire le api.Originariamente inviato da sacristofelico
Vorrà dire che faremo affidamento sui calabroni...![]()
![]()
In Cina invece hanno cominciato ad usare direttamente gli esseri umani per impollinare a manina le piante, d'altra parte la Cina è un immenso alveare per cui la cosa non è sorprendente.
certo se posso, non mancheròOriginariamente inviato da @less
Muoriremo tutti!
Aeterna salutami Dio mi raccomando, e ricordati di me!![]()
c'è poco da scherzare purtroppo, le api da sempre sono considerate una sorta di indicatore biologico sullo stato di salute dell'ambiente per la loro stretta interrelazione con l'ecosistema e la loro fragilità a fronte di squilibri.
mi par di capire che quasi se non tutte le cause accertate o ipotizzate siano riconducibili all'essere umano. vabbè non è che ci voglia uno scienziato.
povere bestiole sono un capolavoro di esempio di quanto possa essere strabiliante la natura.
il ciclo di produzione del miele è qualcosa di spettacolare. vedere da vicino un telaino durante la smielatura è roba da non credere, quanta perizia ingegneristica, quanto paziente lavoro, quanta perfezione chimica in determinate reazioni.
niente, anche questa magnificenza andrà perduta, mannaggia che tristezza.
in questo momento mi sembra di non aver mai visto niente di più bello
![]()
povere api....le zanzare invece non stannoi sparendo![]()
Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars
Ho telefonato alla sun, mi hanno detto che i server con i download delle api stanno bene.
Hanno detto che sono preoccupati anche loro.
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
Lo sapevo! SPEGNERE RADIO MARIA SUBITO!
dici che le api si stanno suicidando dopo che hanno sentito radio maria?Originariamente inviato da WeirdOmen
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
è perchè non hai mai sentito Radio Mater.Originariamente inviato da WeirdOmen
Flectere si nequeo superos acheronta movebo
non ho ancora letto il tread, ma il nerdometro comincia già a bippare
edit:bene, il mio nerdometro è affidabile![]()
![]()
![]()