Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    Utente bannato
    Si ma la gestione di un simile apparato sarebbe mastodontica perchè non cresce proporzionalmente ma esponenzialmente.

Lungi da me dire che in cina viga un'illuminata democrazia, però bisogna anche ammettere che tenere unite 1 miliardo di persone e dare un boom economico unico a un paese così diverso internamente non è roba che si potrebbe fare con un governo come i nostri.

Provate solo a immaginare le dighe costruire in cina per garantire l'energia elettrica alle industrie che ne vogliono sempre di più. In un sistema come il nostro sarebbero ancora li a decidere dove cavolo costruirle perchè ovunque andavano un centinaio di abitanti del luogo diceva no.

Su 50 milioni i desideri di 1 milioni di persone sono rilevanti, su 1000 milioni di persone il desiderio di 1 milione di persone è irrilevante.

Originariamente inviato da rebelia
    non credo, se non sbaglio abbiamo una buona proporzione in quel senso; non so esattamente dove stia l'inghippo, se nella disorganizzazione, nelle troppe leggi che dicono tutto e il contrario di tutto (ne abbiamo dieci volte alcuni paesi europei!), nella cattiva gestione delle risorse o che cosa, ma non credo che potremo continuare ancora a lungo in questo modo
    Che io sappia in Italia vengono intentate milioni di cause. All'anno.

Originariamente inviato da dokk
    Che io sappia in Italia vengono intentate milioni di cause. All'anno.
    ricordo che furono istituiti i giudici di pace per snellire un po' le cose piu' semplici: che fine hanno fatto?

ricordo che furono istituiti i giudici di pace per snellire un po' le cose piu' semplici: che fine hanno fatto?
    Il giudice di pace serve quando... ci vuoi andare dal giudice di pace.

Re: Latte contaminato in Cina, due condanne a morte

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=102131

a settembre scoppia lo scandalo, a gennaio la sentenza definitiva e la condanna dei colpevoli: quattro mesi in totale

capiamoci: io sono contro la condanna a morte, pero' tra il sistema cinese e i nostri lunghissimi processi che si concludono spesso con un niente di fatto o il gia' sentito "tutti colpevoli, nessun colpevole" ci sara' pure una via di mezzo!

Rebelia, qualche giorno fa, il procuratore capo della Magistratura di Salerno, tal Luigi Apicella, è stato sospeso dal suo incarico per aver fatto il suo dovere.

Dimmi dove vedi la via di mezzo! Io vedo solo una grandissima presa per il culo, è un passo in avanti verso la dittatura mediatica
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da Developer82
    ...
    In un sistema come il nostro sarebbero ancora li a decidere dove cavolo costruirle perchè ovunque andavano un centinaio di abitanti del luogo diceva no.

Su 50 milioni i desideri di 1 milioni di persone sono rilevanti, su 1000 milioni di persone il desiderio di 1 milione di persone è irrilevante.
    insomma la dittatura è più efficace/efficiente?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Latte contaminato in Cina, due condanne a morte

Originariamente inviato da Mame 2.0
    Rebelia, qualche giorno fa, il procuratore capo della Magistratura di Salerno, tal Luigi Apicella, è stato sospeso dal suo incarico per aver fatto il suo dovere.

Dimmi dove vedi la via di mezzo! Io vedo solo una grandissima presa per il culo, è un passo in avanti verso la dittatura mediatica
    nulla di nuovo...

non è la dittatura mediatica il problema, il problema è l'oligarchia che si è instaurata in italia e che cerca -in tutti i modi- di manenere saldo il suo potere, con stupidi giochini mediatici ("è colpa del governo precedente!", "non hanno le idee chiare sul poblema", "non è quello che vogliono i cittadini" -cit.-) e giochi sporchi a livello di giustizia.

i media aiutano dando informazioni parziali e "guidate". i cittadini stessi li aiutano comportandosi, seppur in piccolo, allo stesso modo (vedi thread sul canone rai), o scandalizzandosi molto più per una partita di calcio che per lo sfascio politico a cui siamo arrivati, o peggio tifando per un partito o per l'altro senza nessun occhio critico e senza guardare alle porcate che fanno un po' tutti.

il problema dell'italia è che gli italiani sono troppo occupati a prendersela per le stronzate per incazzarsi veramente dei giochi sporchi che stanno facendo politici, magistrati e compagnia...

se in italia si applicasse un sistema come quello cinese, il 95% dei nostri politici non morirebbe di vecchiaia

Re: Re: Latte contaminato in Cina, due condanne a morte

Originariamente inviato da Mame 2.0

Oh ma stai diventando anche tu un klingon?

sentita prima alla radio: il presidente dell'azienda produttrice del latte contaminato s'e' beccato l'ergastolo

Utente bannato
    buongiorno a tutti, qualcuno s'e' perso la parte dove dicevo che tra lo sbrigativo sistema cinese e le nostre saghe eterne ci dev'essere una via di mezzo o sbaglio?
    Sbagli, ci vuole un linea netta decisa e dura.
    La pena di morte per fucilazione per chi ammazza uno, ammazza due, ammazza tre e continua ad uccidere per mafia, terrorismo, pazzia, droga, sadismo. Però viviamo nel paese dei buonisti per eccellenza e siamo spennati da secoli da Classi politiche composte puramente da emerite teste di c.

Permessi di invio