Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Ecco come dovresti fare.
    Codice PHP:
    $key1 rand(0$num); 
    $key2 rand(0$num);
    $key3 rand(0$num); 
    $key4 rand(0$num);
    // eccetera
    $key1000 rand(0$num); 
    Ricordati che la variabili, anche se PHP non è un linguaggio fortemente tipizzato come altri (C#, Java o che so io), non è che nascano sotto i cavoli.
    Cerca sempre di "ragionare" come farebbe l'interpreste PHP.
    Se mandi in echo una variabile, ti devi porre il problema di sapere se quella variabile è stata in qualche modo definita nello script.

il problema è che il tempo è tiranno,
    Non è che io voglia scoraggiare la tua voglia di imparare PHP, anzi... ma quando si ha poco tempo per preparare degli script, e la necessità di averli, è sempre consigliabile utilizzare un CMS per i propri siti.
    Ce ne sono a iosa in giro per il web, ottimi e gratuiti, per cui si riesce a pensare solo al lato "contenuto" del sito tralasciando quello di programmazione.
    Ah.. dimenticavo: in molti di questi CMS ci sono dei moduli di ad-rotators davvero professionali.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Si sapevo dei cms e sono davvero utili, tanto che ho provato ad installare joomla solo che a parte il dover familiarizzare col programma che la prima volta che lo apri non ci capisci veramente niente tra pulsanti, moduli etc. ma quella è solo questione di tempo la terza quarta volta che lo apri gia inizi a capirlo, c'è un altro problema: per il mio sito ho gia creato una grafica di base utilizzando html e css e l'ho pure convalidata al sito della w3c con 0 errori, quindi volendo mantenere la mia grafica creando un template per joomla è piuttosto complicato, per questo avevo optato per un sito statico con qualche script qua e la giusto per abellirlo un po e poi magari in un secondo momento cercare di creare un template per joomla il più possibile fedele alla grafica originale, ma adesso sono veramente confuso non so se dedicarmi alla guida su come costruire un template per joomla o se dedicarmi ad apprendere php , ci devo pensare un po su, cmq grazie per il tuo aiuto.

adesso sono veramente confuso non so se dedicarmi alla guida su come costruire un template per joomla o se dedicarmi ad apprendere php
    Purtroppo per questo non posso darti una mano!
    Tutto dipende da te: imparare ad usare un CMS (per quanto complesso possa essere) è di sicuro più semplice che imparare a programmare in PHP.
    Ma vuoi mettere le (pur piccole) sodddisfazioni che hai quando qualcosa te lo sei fatto da solo con le tue manine!?!?!?!?!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio