Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Consigli-Truecrypt

Utente di HTML.it
    scusate avrei un'altra curiosità: è possibile criptare un supporto rimovibile come un cd/dvd con truecrypt?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Dal sito ufficiale:

TrueCrypt Volumes on CDs and DVDs

If you want a TrueCrypt volume to be stored on a CD or a DVD, first create a file-hosted TrueCrypt container on a hard drive and then burn it onto a CD/DVD using any CD/DVD burning software (or, under Windows XP/Vista, using the CD burning tool provided with the operating system).

Remember that if you need to mount a TrueCrypt volume that is stored on a read-only medium (such as a CD/DVD) under Windows 2000, you must format the TrueCrypt volume as FAT. The reason is that Windows 2000 cannot mount NTFS file system on read-only media (Windows XP/Vista can).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Dal sito ufficiale:

TrueCrypt Volumes on CDs and DVDs

If you want a TrueCrypt volume to be stored on a CD or a DVD, first create a file-hosted TrueCrypt container on a hard drive and then burn it onto a CD/DVD using any CD/DVD burning software (or, under Windows XP/Vista, using the CD burning tool provided with the operating system).

Remember that if you need to mount a TrueCrypt volume that is stored on a read-only medium (such as a CD/DVD) under Windows 2000, you must format the TrueCrypt volume as FAT. The reason is that Windows 2000 cannot mount NTFS file system on read-only media (Windows XP/Vista can).
    Come sempre nelsonblu ti ringrazio.
    Non sapendo l'inglese l'ho tradotto con Google e mi sembra di aver capito che si può fare.
    Il testo che ho tradotto è il seguente mi sembra abbastanza fedele:

TrueCrypt volumi su CD e DVD

Se si desidera una TrueCrypt volume di essere memorizzati su un CD o un DVD, prima di creare un file-contenitore TrueCrypt ospitato su un disco fisso e poi masterizzare l'immagine su un CD / DVD utilizzando un qualsiasi CD / DVD software di masterizzazione (o, in Windows XP / Vista, usando il tool di masterizzazione CD fornito con il sistema operativo).

Ricorda che se hai bisogno di montare un TrueCrypt volume che sono memorizzati su un supporto di sola lettura (ad esempio un CD / DVD) con Windows 2000, è necessario formattare la TrueCrypt volume FAT. Il motivo è che Windows 2000 non può montare file system NTFS su supporti a solo lettura (Windows XP / Vista può).

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    torno dopo molto tempo per un'altra curiosità.
    Innanzitutto Nelsonblu avevi ragione, Truecript è veramente un programma straordinario
    Volevo chiedere una cosa, io come password ho messo 65 caratteri(chiocciole,punti virgole e tutti i più strani)per renderlo ancora più sicuro. Però logicamente è impossibile da ricordare e quindi lo messa su un file di testo e poi su una chiavetta usb.
    Quando inserisco la chiavetta oppure il file txt lo metto sul pc, non è che la password viene memorizzata da qualche parte. Oppure anche quando si effettua l'accesso a truecript??
    Perchè se fosse così la sicurezza non esisterebbe più

Utente di HTML.it
    Rinnovo cortesemente la mia domanda e ringrazio chi vorrà essere tanto gentile da rispondermi
    Grazie

Utente di HTML.it
    G R A Z I E

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Originariamente inviato da ARES30.10
    Ciao a tutti,
    torno dopo molto tempo per un'altra curiosità.
    Innanzitutto Nelsonblu avevi ragione, Truecript è veramente un programma straordinario
    Volevo chiedere una cosa, io come password ho messo 65 caratteri(chiocciole,punti virgole e tutti i più strani)per renderlo ancora più sicuro. Però logicamente è impossibile da ricordare e quindi lo messa su un file di testo e poi su una chiavetta usb.
    Quando inserisco la chiavetta oppure il file txt lo metto sul pc, non è che la password viene memorizzata da qualche parte. Oppure anche quando si effettua l'accesso a truecript??
    Perchè se fosse così la sicurezza non esisterebbe più
    I metodi per rubare la password sono molteplici ma sostanzialmente i più diffusi sono i keylogger. cioè memorizzano cioè che viene digitato sulla tastiera e fanno foto della schermata ogni tot secondi.
    Tu sei immune alla digitalizzazione perchè essendo una password lunghissima farai un copia-incolla quindi non digiti nulla però nel momento del "copia" la password potrebbe essere fotografata.
    Per aggiungere un livello di protezione che supera tali problematiche dovresti unire alla password "usa file chiave" e non spuntare "mantieni file chiave e password nella cache".
    Il file chiave te lo porti nel pennino.

A questo punto il ladro deve rubarti il pennino per accedere.

Utente di HTML.it
    Grazie Nelson,
    scusa per file chiave intendi tipo una foto o un'altro file?
    oppure si può usare la password come file chiave?
    Scusa l'ignoranza ma non mi è ben chiaro il concetto.
    Sarebbe ancora più sicuro usare una foto?

Ad esempio gli esperti informatici veramente con le p.... oppure per intenderci la C.I.A. riuscirebbero a violare Truecrypt?

Non ho segreti da difendere...ma mi affascina la crittografia.

Ancora grazie Nelson sei sempre gentile

Utente di HTML.it
    l'ultima domanda e poi non ti rompo più le scatole promesso!
    ho letto da qualche parte che Truecrypt da una chiave che
    promette di autodistruggersi dopo 10 tentativi di accesso. E' vero?
    Cioè in pratica se inserisco o altri inseriscono la password errata per 10 volte il volume non è più accessibile?

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ugualmente e ti saluto, sei stato anche troppo gentile.
    Ciao. A presto.

Permessi di invio