Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: fatture access

Originariamente inviato da francesco@68
    Prova anche con questo.Lo scarichi dal link che ti posto,lo visualizzi magari ti può essere utile.Aprilo con il tasto "Shift"
    http://www.savefile.com/files/1980063.Guardati le relazioni,tabelle ecc.Poi magari ti posso aiutare.Ciao
    Scusa il link che ti ho dato è errato,eccotene uno nuovo.Ciao
    http://www.savefile.com/files/1980073
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi, ho visto entrambi gli esempi... provo a... e vi tengo aggiornati prox. sicuramente dovrò ricorrere al vostro aiuto per delle cose aggiuntive.
    grazie ancora

Utente di HTML.it
    Eccomi qui. ragazzi Vi ringrazio e funziona ho dovuto fare qualche piccola modifica per far visualizzare il campo giusto ma va bene. Ora continuo il tutto, cmq come detto sicuramente avrò altri problemi e sarei ben felice di un vostro gentile supporto.
    grazie ancora.

Utente di HTML.it
    buonasera, grazie ai vostri suggerimenti ho 3 maschere per gli inserimenti di fatture, DDT e preventivi.
    Come posso realizzare da un preventivo per esempio direttamente una fattura, inserendo la tabella associata al preventivo in quella della fattura?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da omega75
    buonasera, grazie ai vostri suggerimenti ho 3 maschere per gli inserimenti di fatture, DDT e preventivi.
    Come posso realizzare da un preventivo per esempio direttamente una fattura, inserendo la tabella associata al preventivo in quella della fattura?
    grazie
    Se vuoi fare tutto con un clic, devi fare via codice (non complicato ma nenache banale).
    Invece, sarebbe preferibile usare una stessa tabella per più documenti (fatture, preventivi e anche ddt) con un campo "flag" che numericamente o simologicamente determina se quel record è di una fattura, preventivo o ddt. A quel punto è sufficiente cambiare il flag e un preventivo diventa una fattura o viceversa.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, infatti ieri sera ci ho pensato e ho fatto così.
    Però ho un problema sul codice che mi genera il numero della fattura poichè andando in un nuovo record mi va tutto ok (utlizzando un pulsante con associato il seguente codice ma modificando Form.Form.NewRecord = True Then.....), ma se per esempio volessi modificare un record già esistente (per esempio perchè ho già fatto un Preventivo o DDT) e volessi fare una fattura non funziona.
    Allego il codice:
    Private Sub Comando25_Click()
    Dim Numero

If Form.Form.CurrentRecord = True Then
    Numero = DMax("[NumeroFattura]", "Fattura")
    If Numero = "" Then
    Numero = 1
    Else
    Numero = Numero + 1
    End If

NumeroFattura.DefaultValue = Numero
    End If
    End Sub

grazie

Grazie per la risposta, infatti ieri sera ci ho pensato e ho fatto così.
    Però ho un problema sul codice che mi genera il numero della fattura poichè andando in un nuovo record mi va tutto ok (utlizzando un pulsante con associato il seguente codice ma modificando Form.Form.NewRecord = True Then.....), ma se per esempio volessi modificare un record già esistente (per esempio perchè ho già fatto un Preventivo o DDT) e volessi fare una fattura non funziona.
    Allego il codice:
    Private Sub Comando25_Click()
    Dim Numero

If Form.Form.CurrentRecord = True Then
    Numero = DMax("[NumeroFattura]", "Fattura")
    If Numero = "" Then
    Numero = 1
    Else
    Numero = Numero + 1
    End If

NumeroFattura.DefaultValue = Numero
    End If
    End Sub

grazie
    Che genere di errore?
    Cmq, su un record esistente, modificare la proprietà DefaultValue non influisce (come dice la proprietà, vai a modificare il valore di default, ma avendo il campo già un valore non cambia nulla).
    Devi modificare la proprietà .Value o - più semplicemente - assegnare il valore al campo:
    NumeroFattura.Value = Numero
    o più semplicemente
    Numerofattura = Numero
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Ciao l'errore era dovuto ad un mio errore, ora corretto.
    Allora ora cliccando sul pulsante associato alla routine inserita prima, non mi succede nulla non capisco perchè.
    Praticamente ho inserito tre numeri ognuno associato ad un evento se credo DDT, Preventivo o Fattura.
    Però se volessi modificare un record che ha al suo interno dei dati per esempio un preventivo cliccando sul pulsante dovrebbe calcolare il max fattura (se c'è altrimenti = 1) e calcolare NumeroFattura + 1.
    Se hai gentilmente una idea te ne sarei grato.
    grazie

Ciao l'errore era dovuto ad un mio errore, ora corretto.
    Allora ora cliccando sul pulsante associato alla routine inserita prima, non mi succede nulla non capisco perchè.
    Praticamente ho inserito tre numeri ognuno associato ad un evento se credo DDT, Preventivo o Fattura.
    Però se volessi modificare un record che ha al suo interno dei dati per esempio un preventivo cliccando sul pulsante dovrebbe calcolare il max fattura (se c'è altrimenti = 1) e calcolare NumeroFattura + 1.
    Se hai gentilmente una idea te ne sarei grato.
    grazie
    Hai modificato DefaultValue?

Utente di HTML.it
    si l'ho modificato come da te suggerito ma cliccando sul pulsante non succede nulla.
    non so dove può essere l'errore che non generi il numero.

Permessi di invio