Che fortuna! Rientro nel caso 1) !!!
Forse è più elementare farlo in Java?
Forse è più elementare farlo in Java?
Cioe' ... fornisci dettagli ...Originariamente inviato da Ol3iconfini
Ma cosa c'entra adesso Java?Forse è più elementare farlo in Java?![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Bravo, quindi sai anche come farlo o almeno hai in mente una possibile soluzione...Che fortuna! Rientro nel caso 1) !!!
Chiaramente è più facile farlo in Java che in C+Windows API, ma questo dipende da quanto conosci Java e da quanto conosci la Windows API.Forse è più elementare farlo in Java?
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Che divertimento!
Lasciate perdere...
Faccio da me.
Ho già trovato.
Utilissimo il vostro contributo!
Grazie mille!
Se qualche utente avesse bisogno di aiuto potrà tranquillamente contattarmi. Non avrò problemi a diffondere un minimo di conoscenza.
Qui, sembra la lotta tra ignoranti. Ognuno a difendere la propria!
E con questo chiudo.
![]()
![]()
Quando hai tempo leggi il regolamento, se non ti bannano prima, come spero.Qui, sembra la lotta tra ignoranti. Ognuno a difendere la propria!
E con questo chiudo.
"Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."
Originariamente inviato da pallinopinco
Quando hai tempo leggi il regolamento, se non ti bannano prima, come spero.![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Non mi pare che ti sia stato detto nulla di così terribile... anche solo la creazione di una finestra Windows e la sua gestione necessitano di una conoscenza delle API di Windows non indifferente, perché alla base di tutta la faccenda non ci sono solo delle semplici chiamate a funzione o delle strutture, ma tutta una serie di concetti fondamentali (tipo HANDLE, finestre, window classes, window procedures, messaggi, message loop, controlli, oggetti GDI, ...) che non si possono spiegare in due parole su un forum, e senza i quali nella programmazione a finestre non puoi muoverti. Anche l'uso di un framework non è cosa tanto semplice da essere spiegata in un post su un forum.
Ti posso assicurare che oregon e pallinopinco ti hanno risposto in questa maniera per sapere meglio cosa sai fare e di conseguenza come aiutarti, e che non sono assolutamente ignoranti come sostieni, e anzi sono tra le persone più preparate che scrivono su questo forum.
È molto probabile (diciamo pure quasi certo) che questo thread verrà chiuso; se vuoi ottenere un aiuto concreto la prossima volta indica esattamente qual è il tuo grado di conoscenze sull'argomento in questione, a seconda del caso ti verrà data una dritta, verrai reindirizzato alla documentazione o, se non conosci assolutamente gli strumenti necessari, ad un libro di testo.
Tra l'altro se intendi fare il programma in Java documentati sulle classi di Java per creare e gestire le finestre, ed eventualmente chiedi nel sottoforum Java.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
A parte tutto, in genere si posta la soluzione sul forum affinché sia utile al resto della comunità.Originariamente inviato da Ol3iconfini
Che divertimento!
Lasciate perdere...
Faccio da me.
Ho già trovato.
Utilissimo il vostro contributo!
Grazie mille!
Se qualche utente avesse bisogno di aiuto potrà tranquillamente contattarmi. Non avrò problemi a diffondere un minimo di conoscenza.
Qui, sembra la lotta tra ignoranti. Ognuno a difendere la propria!
E con questo chiudo.
![]()
![]()
![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Devo fare la stessa cosa anch'io, dove hai trovato la soluzione?
Non risollevare una discussione (abbastanza inutile peraltro) per una domanda che puoi scrivere in privato direttamente all'interessato.Originariamente inviato da cardpi
Devo fare la stessa cosa anch'io, dove hai trovato la soluzione?![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...