Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    non ho bollette a portata di mano ma credo che qui in casa mia (110mq circa, però costruita a inizio secolo per cui senza nessun sistema di risparmio energetico) consumiamo circa 2mc al giorno d'estate e 6-7 d'inverno tenendo la temperatura a 19°.

facendo un rapido conto tu ne consumi 903/77 = 12 al giorno :master:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

esatto poco + di 12 mc pper due piani di 100/100 mq.

ora sento enel.. ma non confido in loro.. per nulla
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

re

chiamato enel gas.
    mi han detto che non possono farci nulla ma che sicuramente vi è un anomalia.
    mi consigliano di fare controllo incrociato idraulico + elettricista + tipo caldaia
    se loro certificano che è ok devo fare racomandata enel per consumo anomalo e poi FORSE escono a verificare..

sarà un odissea e intanto il contatore gira
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    intanto il contatore gira
    tenerlo spento di notte può essere un'idea, eh... a meno che coprirti con un bel piumone non ti costi più fatica di 4 metri cubi di gas

Hai dimenticato i forni per gli zingari accesi .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

re

tenerlo spento di notte può essere un'idea, eh... a meno che coprirti con un bel piumone non ti costi più fatica di 4 metri cubi di gas
    è a pavimento l'impianto non ha senso spegnerlo del tutto..
    lo abbasso ma non troppo altrimenti il costo per portarlo in temperatura è pari o nemmeno al risparmio..

Hai dimenticato i forni per gli zingari accesi
    spegno sempre, ordine e disciplina

cmq un mio amico ing. termocoso mi ha detto che son davvero esagerati.. vi è sicuramente qualcosa che non quadra..
    sperem!

Re: re

Originariamente inviato da indre
    è a pavimento l'impianto non ha senso spegnerlo del tutto..
    lo abbasso ma non troppo altrimenti il costo per portarlo in temperatura è pari o nemmeno al risparmio..
    e che te ne fai di tenerlo in temperatura fino alla mattina, se hai detto che di giorno non ci siete?
    Per scaldare il bagno la mattina, a meno che tu non lo abbia di 40 metri quadri, ti basta un quarto d'ora di una stufetta elettrica con ventola (le fanno programmabili col timer), che ha sicuramente un rendimento peggiore a parità di tempo ma di sicuro ti costa meno rispetto a tenere il riscaldamento acceso tutta la notte, almeno finché non trovi quale sia il problema nel tuo impianto.

re

e che te ne fai di tenerlo in temperatura fino alla mattina, se hai detto che di giorno non ci siete?
    no spetta..
    funziona così..
    dalle 22 alle 5 di mattino lo fo scendere a 17°, poi dalle 5 alle 8 sale a 19.
    dalle 8 alle 16 scende a 17°
    infine dalle 16 alle 22 resta a 19°

con impianto a pavimento non ho messo 800 termostati..
    ve ne è uno per la camera e uno per il piano.. stessa cosa al secondo piano..

indi non posso gestire il bagno e basta.
    cmq stasera lo setto meglio ma portando acqua nei tubi a 36/40 ° impiega tempo, molto tempo..

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    ma la caldaia si spegne ogni tanto? non è che si sono scordati di collegare il termostato?

l'acqua calda esce a temperatura giusta o è caldissima?

boh... 12 metri cubi al giorno mi sembra tanto, anche per una casa di 200m^2...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

praticamente deve stare acceso tutto il giorno per poter avere 19 gradi poche ore al giorno? Ci credo che ti ciuccia l'impossibile...

Boh, non ne capisco niente, forse a guardar le cifre a confronto saranno convenienti, ma così a sentir te mi sembra un grande pacco rispetto a un banale impianto coi termosifoni.

Permessi di invio