cioè in base se ho ip fissi o dinamici?Originariamente inviato da sacarde
prova a metterle tutte e 2 down
e a riconnetterne una con:
dhclient eth...
o
dhcpcd eth...
(secondo quello che hai)
li ho fissi, quindi faccio dhclient eth1 ?
cioè in base se ho ip fissi o dinamici?Originariamente inviato da sacarde
prova a metterle tutte e 2 down
e a riconnetterne una con:
dhclient eth...
o
dhcpcd eth...
(secondo quello che hai)
li ho fissi, quindi faccio dhclient eth1 ?
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
scusa..
volevo fare la prova a fargli prendere il dhcp
quindi:
dhclient eth1
mi ha scrittoOriginariamente inviato da sacarde
scusa..
volevo fare la prova a fargli prendere il dhcp
quindi:
dhclient eth1
canìt create /var/lib/dhcp3/dhclient.leases: permission denied
SIOCSIFADDR: PERMISSION DENIED
SIOCSIFFLAGS: PERMISSION DENIED
SIOCSIFFLAGS: PERMISSION DENIED
open a socket for LPF: operation not permited
![]()
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
sudo dhclient eth1
come non detto mancava sudo...![]()
però adesso mi ha scritto così:
codice:Listening on LPF/eth1/00:12:f0:0e:d9:ef Sending on LPF/eth1/00:12:f0:0e:d9:ef Sending on Socket/fallback DHCPDISCOVER on eth1 to 255.255.255.255 port 67 interval 6 DHCPDISCOVER on eth1 to 255.255.255.255 port 67 interval 7 DHCPDISCOVER on eth1 to 255.255.255.255 port 67 interval 10 DHCPDISCOVER on eth1 to 255.255.255.255 port 67 interval 12 DHCPDISCOVER on eth1 to 255.255.255.255 port 67 interval 7 DHCPDISCOVER on eth1 to 255.255.255.255 port 67 interval 19 No DHCPOFFERS received. No working leases in persistent database - sleeping.
Hai provato ha mettere l'ip del router in /etc/resolv.conf e vedere se lo pinga
li ho solo il dns.Originariamente inviato da gio14
Hai provato ha mettere l'ip del router in /etc/resolv.conf e vedere se lo pinga
in che modo devo fare?
e poi ...
è normale che se faccio:
sudo nano /etc/network/interfaces
mi da solo i parametri di eth0 mentre io ho eth1 per la wireless?
ma da
Applications->System->Networking
che dice?
è normale che non lo abbia networking?Originariamente inviato da sacarde
ma da
Applications->System->Networking
che dice?
io per inserire la configurazione sono andato su:
Application->accessori->appfinder->network configuration
e li nella parte wireless ho configurato i dati!